Comunicati

Incontro del centrodestra sulla grave situazione dell’ordine pubblico: “San Severo maglia nera come città preda della delinquenza organizzata.”

I rappresentanti delle forze di centrodestra si sono riuniti d’urgenza presso l’Hotel Lesina per l’esame della grave situazione dell’ordine pubblico a San Severo. Il centrodestra ha espresso solidarietà ai tanti cittadini presi di mira nei loro beni ma anche fisicamente da bande di malavitosi,

 

condividendo lo stato di paura e di rabbia di quanti sono costretti a constatare che, nonostante gli sforzi dei pochi agenti dell’ordine presenti sul territorio, gli autori dei gravi atti contro il patrimonio non sono stati individuati e men che mai puniti.

Da interpreti fedeli della vasta e generalizzata protesta della popolazione sanseverese, da un lato, e degli uomini in divisa, dall’altro, si appellano al Ministro dell’Interno affinché ponga in essere quanto necessario per far fronte all’emergenza ordine pubblico a San Severo.

Il centrodestra ha anche aspramente criticato il comportamento assolutamente incomprensibile delle istituzioni cittadine e dei suoi rappresentanti, in primis sindaco e assessore alla legalità. Sarebbe oltre modo urgente, opportuno e doveroso che le autorità cittadine assumessero impegni precisi con la cittadinanza volti a far conoscere le iniziative intraprese e da intraprendere per fermare l’ondata di furti, scippi, rapine e altri odiosi reati sostanzialmente contro la libertà del cittadino.

In un momento così grave, hanno sottolineato i rappresentanti del centrodestra, Miglio e Damone, invece di essere vicini ai cittadini, preferiscono impegnarsi nella campagna elettorale per la conquista dell’Ente Provincia. Incapaci di gestire il territorio sanseverese pretendono di controllare l’intera provincia sponsorizzati dall’assessore alla legalità che a sua volta si prepara alla conquista della Regione Puglia.

E pensare, hanno concluso gli esponenti del centrodestra, che non più tardi di due mesi fa proprio Miglio e Damone chiedevano, e ottenevano, voti per il cambiamento. In effetti, nonostante la presenza dell’assessore alla legalità San Severo è tornata ad indossare la maglia nera come città preda della delinquenza organizzata.


San Severo 25 agosto 2014

Alla riunione erano presenti:

per Forza Italia: Fernando Caposiena e Primiano Calvo;

per la Ppdt Tiziano La Pietra;

per Destre Unite: Giuliano Giuliani

per la Lista Schittulli: Ciro Persiano;

per la Adc: Franco Florio;

per Insieme per San Severo: Nazario Mirando;

per la Dc: Nicola Biccari;

per San Severo in Cammino: Gianluca Storelli;

per l’UdCap Ettore Giannubilo e Filippo Pisone;

per il Ncd: Vincenzo Fortarezza

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio