ComunicatiIn evidenza

Italia Viva San Severo: “Vogliamo stare un miglio di distanza dal centrosinistra, siamo alleati con Lidya Colangelo”

“Vogliamo essere ad un miglio di distanza dal centrosinistra che governa ancora la nostra città. Siamo alleati con questa nuova idea di civismo espressa a San Severo dalla coalizione della candidata sindaco Lidya Colangelo, con l’ottimismo della volontà oltre il pessimismo della ragione che divora la politica.

Un titolo di giornale di qualche settimana fa ci ha turbato fortemente.
Diceva che la Puglia e quindi la nostra San Severo, saranno una regione e una città per vecchi, il calo demografico influirà sul lavoro e la crescita del nostro territorio.
Nel 2040 La Puglia Avrà Il 31% dei giovani in meno. All’apice di questa graduatoria negativa c’è San Severo.

Mettersi in gioco significa rispondere a questa domanda. Noi e la politica abbiamo il dovere di rispondere, manca il lavoro, manca la possibilità di creare un nucleo familiare, mancano le case con affitti agevolati per le giovani coppie.

Partono da domande come queste la scesa in campo di un civismo nuovo che in questa città si mette in gioco.

La novità positiva con cui noi di Italia Viva, partito che è fuori da logiche spartitorie di centrodestra e centrosinistra, siamo il nuovo centro che vuole confrontarsi e allearsi con questa nuova idea di civismo espressa a San Severo dalla coalizione della candidata sindaco Lidya Colangelo.

Le risposte alle complessità in cui si dimena la nostra città non possono essere risolte da chi in questi anni ha alimentato lo schematismo tra schieramenti e addirittura l’estensione del metodo Emiliano.
Non è più tempo di coalizioni di centrosinistra o centrodestra ne di nemici contrapposti – al centro noi vogliamo mettere la città.

Siamo artefici di una nuova progettualità, mettiamo al centro le esigenze dei sanseveresi per fermare il declino della nostra città, è partita un’alleanza che al di là delle nostre convinzioni politiche è capace di rendere attrattiva questa città, che la riporti ad uno splendore, quello che la portava ad essere il capoluogo dell’Alto Tavoliere.

Noi vogliamo essere ad un miglio di distanza dal centrosinistra che governa ancora San Severo.

La melina di Masucci non ci interessa, perché è sostenuto dall’attuale maggioranza sovrapponibile a quel campo largo, oggi campo rotto, che governa la nostra regione, con metodi opinabili e opachi, inglobando in oltre nella nuova coalizione, gli stessi personaggi che nel 2019 portarono molti cittadini a scegliere Miglio come il meno peggio e aggiungendo a tutto ciò i falsi moralisti dei 5 stelle che non hanno solo rovinato il Paese con il superbonus e il reddito di cittadinanza, stanno anche minando con i loro veti ogni forma di riformismo.

Basta con una politica che dietro al centrosinistra nasconde i soliti interessi. Basta con una sterile contrapposizione, il nostro progetto unisce la buona politica e le buone pratiche amministrative in cui chi conta non sono solo i partiti ma in primo luogo i cittadini.

Coordinamento Cittadino di Italia Viva San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio