Comunicati

L ‘olio extravergine d’oliva Nonno Vittorio vale cinque goccioline verdi e vince il primo premio al concorso “Oro d’Italia”

Lo scorso 9 giugno il frantoio “Nonno Vittorio” ha ricevuto il premio per la categoria “ Fruttato Leggero” risultando primo fra gli oli monocultivar. All ‘olio extravergine d’oliva ‘ Nonno Vittorio’ sono state assegnate ben cinque goccioline verdi a garanzia di un prodotto eccellente di altissima e pregiata qualità . Altro significativo riconoscimento all’Olio di peranzana prodotto dal frantoio Nonno Vittorio è stata l’assegnazione della “Stellina Rossa”, indice di “Lode di Eccellenza”.
« Il connubio tra terra, agricoltori e frantoio è sempre stato un mix vincente. È un lavoro di squadra fatto di qualità, esperienza e passione, fattori essenziali per ottenere un prodotto di altissimo livello, da primato»
Non sono parole autocelebrative , ma chiunque avrà il piacere di assaggiarlo avrà modo di constatare le effettive qualità che contraddistinguono il nostro olio di Peranzana » – dichiara il responsabile del frantoio, Rosario Di Scioscio.-
L ’azienda ‘Nonno Vittorio’ altamente tecnologica, opera in agri generosi come quelli di Torremaggiore, San Severo e San Paolo di Civitate. Qui, la coltivazione delle olive varietà Peranzana, ,cultivar tipica della Capitanata, dà origine ad un olio extravergine d’oliva , attraverso tradizione antica unita alla passione per la terra che viene ottenuto unicamente con procedimenti meccanici ed estratto a freddo, per mantenere inalterata la sua altissima qualità. Il metodo di lavoro che da sempre caratterizza lo staff della Nonno Vittorio Srl , prevede che la molitura avvenga entro le 6/12 ore successive alla raccolta, e tutte le fasi, dalla frangitura alla centrifugazione, si susseguono ininterrottamente, in un ambiente salubre e a temperatura controllata. Il prodotto che ne viene fuori , l’ olio Nonno Vittorio è sinonimo di gusto, sapore ricco e genuino, accompagnamento ideale per una dieta equilibrata e sana.

Il prestigioso premio è stato conquistato nel concorso dedicato agli oli extravergini d’oliva d’Italia denominato “Oro d’Italia”. Stesso posizionamento e stesse menzioni e cioè primo posto anche “Oro del Mediterraneo” che ha visto gareggiare i migliori oli delle nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Entrambi i premi sono stati ritirati il 09/06/18 presso la fantastica location di Fabriano (AN).

Rosaria d’Errico

Altri articoli

Back to top button