EventiPrima pagina

La città di San Severo si colora di Gentilezza

Un appuntamento improntato alla Gentilezza, ma anche al garbo ed al vivere in modo civile, è quello che si terrà venerdì 18 gennaio a San Severo, con ingresso ed inizio alle ore 18,30, presso il Museo dell’Alto Tavoliere.
Si tratta di una conferenza stampa con ingresso libero aperta alla cittadinanza, alla stampa, ed a chiunque voglia rendersi partecipe.
A renderne note le finalità e peculiarità è la dott.ssa Arcangela DE VIVO, Responsabile per il Sud Progetto Costruiamo Gentilezza.

“Nel percorso di costruzione del programma di attività ed iniziative legate alla nomina di capitale della Gentilezza è in programma presso il Mat di San Severo, una iniziativa di presentazione del percorso di valorizzazione storico/culturale, e quindi turistica del nostro territorio. Particolare attenzione abbiamo voluto dare ad aspetti che avessero risvolti positivi e concreti per la nostra comunità, sviluppando una narrazione diversa che ci veda più attrattivi. Ed a tal fine Vi invitiamo a presenziare, certi di una positiva e proficua collaborazione per la realizzazione di tale obiettivo”, dichiara la dott.ssa DE VIVO.

L’evento vedrà partecipi varie realtà che hanno contribuito in maniera preponderante anche a finalità di potenziamento delle attività locali.
Verrà presentato inoltre il percorso di valorizzazione del territorio Daunia Gentile & Vesuviano, a cura della Dottoressa Roberta MASCOLO e del Direttivo Associazione “Gentilezza è Cultura”.

La Consulta delle Associazioni di San Severo e la dott.ssa Elena ANTONACCI si occuperanno invece dei saluti istituzionali.
Verrà infine presentato il progetto “Street Art”, a cui seguirà un’interessante conversazione sui presidi di gentilezza con l’Ambasciatore alla Gentilezza Martino PISTILLO.

Si ringraziano anticipatamente tutti gli ospiti, gli intervenienti e i diversi enti che hanno collaborato attivamente alla buona riuscita dell’evento che, promosso da Costruiamo Gentilezza, è tra quelli proiettati verso un’ottica futura sul vivere civilmente e “gentilmente”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio