La pace non può essere strumentalizzata.
Il partito della Rifondazione Comunista Cittadino in merito alla giornata internazionale promossa a San Severo dai partiti del centrosinistra quali PD, SeL e Socialisti Italiani avvenuta domenica scorsa, non può essere strumentalizzata da alcuno, a maggior ragione quando trattasi di compagni
e simpatizzanti, che scambiano temi centrali ed indirizzi politici nazionali, ed esulano decisamente, con la politica a livello locale.
Il Partito, dopo specifico dibattito interno è bene ribadirlo, ha inteso aderire all’ iniziativa in coeren-za alle altrettante manifestazioni contro le guerre, attuate in molte altre piazze italiane.
Pertanto, si precisa, che l’ iniziativa del tutto singolare, intempestiva ed unilaterale del comunicato posto in essere da alcuni componenti della segreteria cittadina, è maturata da alcune considerazio-ni politiche del tutto estemporanee all’ azione amministrativa ed alla Coalizione Bene Comune.
Il legittimo dissenso e la naturale dialettica interna a prescindere dai temi, e da ritenersi tuttavia un valore, ma non possono affatto prevaricare quando le scelte vengono condivise, discusse ed approvate democraticamente e statutariamente.
San Severo 24.Set.2014
Per la Segretaria
PORRELLI Umberto