Comunicati

La pace non può essere strumentalizzata.

Il partito della Rifondazione Comunista Cittadino in merito alla giornata internazionale promossa a San Severo dai partiti del centrosinistra  quali PD, SeL e Socialisti Italiani avvenuta domenica scorsa, non può essere strumentalizzata da alcuno, a maggior ragione quando trattasi di compagni

 

e simpatizzanti, che scambiano temi centrali ed indirizzi politici nazionali,  ed esulano decisamente, con la politica a livello locale.

Il Partito, dopo specifico dibattito interno è bene ribadirlo, ha inteso aderire all’ iniziativa in coeren-za  alle altrettante  manifestazioni contro le guerre, attuate in molte altre piazze italiane.

Pertanto, si precisa, che l’ iniziativa del tutto singolare, intempestiva ed unilaterale del comunicato posto in essere da alcuni componenti della segreteria cittadina, è maturata da alcune considerazio-ni politiche del tutto  estemporanee all’ azione amministrativa ed  alla Coalizione Bene Comune.

Il legittimo dissenso e la naturale dialettica interna a prescindere dai temi, e da ritenersi  tuttavia un valore, ma non possono affatto prevaricare quando le scelte vengono condivise, discusse ed approvate democraticamente e statutariamente.

San  Severo 24.Set.2014


Per  la Segretaria

PORRELLI  Umberto

Altri articoli

Back to top button