Prima pagina

La Polstrada di San Severo e i calciatori della “Polisportiva” calcio Torremaggiore in corsia: spettacolo e doni nella neuropsichiatra infantile del “Riuniti” di Foggia.

Quella di venerdì, 22 dicembre, nel reparto di Neuropsichiatria infantile del policlinico “Riuniti” di Foggia, è stata una mattinata ricca di sorrisi ed emozioni. I poliziotti della Stradale ed i calciatori della Polisportiva D. Torremaggiore C5, dopo un breve spettacolo del Mago Peppe, hanno consegnato gadget, libri da leggere e colorare, regalando momenti di spensieratezza e sorprese ai più piccoli.
I medici, gli infermieri e i familiari dei ricoverati hanno accolto e accompagnato in corsia i poliziotti ed i calciatori, partecipando con entusiasmo alla consegna dei doni.
L’iniziativa è espressione della mission che vede le donne e gli uomini della Polizia di Stato costantemente impegnati per essere vicini a chi ha più bisogno ed alle persone più fragili, nel tentativo di regalare qualche momento di serenità e leggerezza.
Un ringraziamento particolare va alla ditta “ECOTORRE” di Torremaggiore che ha patrocinato l’iniziativa.
Un momento speciale quello creato e voluto dagli agenti e dagli atleti che, insieme, hanno fatto brillare gli occhi dei bambini e palpitare i loro cuori.
Un gesto di solidarietà importante non solo perché ha rappresentato un’occasione di svago, ma anche perché ha contribuito a stimolare la creatività e l’immaginazione dei piccoli pazienti offrendo loro un prezioso sollievo in un momento delicato della loro vita.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio