Comunicati

“La scuola San Giovanni Bosco potrebbe essere cantierizzata già l’estate prossima”

La scuola San Giovanni Bosco potrebbe essere già cantierizzata la prossima estate grazie agli interventi promossi dal Governo e all’impegno del sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca, Roberto Reggi, a cui il sindaco Francesco Miglio ha rappresentato nei giorni scorsi le problematiche della collettività sanseverese dopo la dichiarazione di inagibilità

 

della scuola di via D’Orsi.

“Il sottosegretario Roberto Reggi – spiega il sindaco Francesco Miglio – è stato accolto nei giorni scorsi assieme all’onorevole Ivan Scalfarotto presso i plessi scolastici del IV circolo San Benedetto e del I circolo De Amicis per visitare gli edifici scolastici destinatari di fondi nell’ambito del progetto governativo Scuole belle. In questa occasione abbiamo affrontato la questione riguardante il plesso scolastico San Giovanni Bosco e avuto rassicurazioni e indirizzi operativi affinché venga finanziato l’intervento”.

Nelle prossime settimane l’amministrazione comunale e gli uffici tecnici si metteranno all’opera per presentare il progetto esecutivo al Governo che potrebbe consentire al Comune di San Severo di risolvere una problematica che da anni investe non solo l’utenza scolastica e il corpo docenti, ma anche gli operatori commerciali della zona compresa tra via Masselli e viale Due Giugno.

“L’impegno di riaprire la scuola San Giovanni Bosco – aggiunge il sindaco Francesco Miglio – lo abbiamo assunto già in campagna elettorale e intendiamo seguire ogni via di finanziamento possibile per giungere presto ad una soluzione. Già nei prossimi giorni gli uffici comunali e il dirigente Benedetto Di Lullo si metteranno al lavoro per presentare entro il mese di Ottobre il progetto esecutivo. Ringrazio pertanto il sottosegretario Roberto Reggi e l’onorevole Ivan Scalfarotto che hanno dimostrato attenzione per le problematiche della comunità locale e hanno già consentito che, ad apertura del nuovo anno scolastico, l’utenza scolastica dei circoli San Benedetto e De Amicis venga accolta in scuole più belle”. Il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione, Simona Venditti, hanno infine ringraziato i dirigenti scolastici Angela Corticelli e Patrizia Ruggiero per la collaborazione dimostrata e l’impegno assunto.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio