Comunicati

La UIL/FPL di San Severo che cambia…Verso…..le Regionali!!!!!

Lo scorso Giovedì 11 Dicembre c.a. a San Severo alla presenza del Segretario Provinciale della UIL/FPL di Foggia nonché candidato al Consiglio Regionale della Puglia  Dott. Luigi Giorgine detto Gino nella lista di Realtà Italia a sostegno del candidato Presidente del Centro Sinistra Michele Emiliano, si è tenuto un incontro/dibattito organizzativo  per la campagna elettorale delle prossime Regionali, dove tutta la UIL/FPL si metterà

 

in gioco a sostegno del suo Segretario Provinciale Dott. Luigi Giorgione ma soprattutto per contribuire a dare un cambiamento e rinnovamento ad una politica vera e riformista, la quale cominci dal basso, quindi dal territorio.

Relatore della serata è stato il Segretario aziendale della UIL/FPL del Comune di San Severo Geom. Luigi Cascavilla ed ha preso parte inoltre Luciana Lioce componente della Segreteria Provinciale della UIL/FPL.

Ottima la partecipazione sia di dipendenti della struttura comunale che dell’ASL di San Severo ma anche di cittadini espressione di varie categorie, dal mondo del volontariato all’associazionismo.

Il relatore Luigi Cascavilla nell’intervento di apertura dei lavori ha illustrato l’importanza della prossima campagna elettorale Regionale ma soprattutto il ruolo del Sindacato per le prossime elezioni, visto le dichiarazioni  del Presidente del Consiglio RENZI,  dove sfida il mondo sindacale a scendere in campo se realmente vuole fare politica per i lavoratori e non. In effetti la UIL/FPL  l’unico vero sindacato riformista, ha sottolineato Luigi Cascavilla,  ha sempre svolto un ruolo politico sindacale per una politica  innovativa, riformista a sostegno di tutti i lavoratori. Non per altro la UIL/FPL all’ultimo Congresso Nazionale ha modificato lo statuto cambiando la clausola dell’incompatibilità tra Dirigenti Sindacali e cariche politiche. Inoltre Cascavilla ha messo in evidenza che tutta la società è stanca di questa politica e politici che non hanno compreso le vere priorità ed esigenze  che va dal mondo lavorativo, all’associazionismo e quant’altro cioè, delle persone. Una classe politica che ha fallito perché ha pensato solo a difendere le proprie posizioni e lontana dai veri bisogni dei cittadini. Ed è per questo, ha ribadito il relatore Cascavilla che corre l’obbligo di scendere direttamente in campo con una figura forte, innovativa, seria, onesta e alternativa che dia un giusto e significativo segnale a coloro che non credano più nella politica attuale.

Dopo un breve dibattito, dove sono state affrontate problematiche inerenti all’aspetto organizzativo per la prossima campagna elettorale, ha chiuso i lavori il Candidato al Consiglio Regionale per il movimento politico “Realtà Italia” il Segretario Provinciale della UIL/FPL Dott. LUIGI GIORGIONE detto GINO, il quale ha voluto ringraziare tutti coloro che si prodigheranno e si impegneranno per lui alle prossime Regionali del 2015. L’aspetto fondamentale sottolineato da Giorgione nel suo intervento conclusivo è quello che ogni giorno si sente la necessità di una forte richiesta di cambiamento, di svolta, di ricambio della classe politica. Le proteste dei cittadini e dei lavoratori sono all’ordine del giorno. La politica attuale è in stato confusionale perché non può dire che quello fatto fino ad oggi era sbagliato. Nel nostro territorio della capitanata è eclatante la miopia e le scelte sbagliate nel versante sanità. Tagli e riduzioni hanno solo portato disagi e confusione e procedure di licenziamento. Inoltre Giorgione ha sottolineato il perché della sua scelta, sottolineando che tutta la UIL/FPL oltre che parenti ed amici gli chiedevano che era  giunto il momento di mettersi in gioco ma, come ribadiva il Relatore della serata Cascavilla, la sfida gli è la data il Presidente del Consiglio Renzi sfidando il Sindacato a scendere in campo. Inoltre in merito alla scelta di sostenere il Candidato Presidente Michele Emiliano è stata quella di una nuova politica davvero al servizio del bene comune che va, al di là dei contenuti (anche se dovrebbero essere le fondamenta di una scelta). Infine in merito all’aspetto organizzativo ha sottolineato che farà una campagna elettorale in modo sobria, senza sperpero di denaro e quindi l’obiettivo principale è quello di parlare direttamente con la gente attraverso un “Punto di ascolto” precisando che i veri comitati elettorali saranno solo ed esclusivamente  i Gazebo,  affinché l’unica vera investitura sarà solo la partecipazione ma soprattutto l’incontro diretto con la gente comune.

Il Comitato Organizzativo di San Severo-Pro LUIGI GIORGIONE detto GINO.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio