Comunicati

L’amministrazione comunale avvia la verifica dei danni alle colture agricole causati dalla grandine per l’eventuale richiesta dello stato di calamità naturale

Il sindaco Francesco Miglio e il vice sindaco e assessore all’agricoltura, Francesco Sderlenga, preoccupati per i danni che la grandinata delle scorse ore potrebbe aver causato alle colture ricadenti nell’agro del Comune, hanno mobilitato l’ufficio comunale all’agricoltura e il dirigente Pasquale Mininno al fine di verificare la situazione delle colture locali.

“Dalla verifica – spiega il vicesindaco Francesco Sderlenga –

 

saremo in grado di avere un quadro più preciso delle zone maggiormente colpite e dell’entità del danno e potremo avviare le procedure e poi trasmetterle alla Regione Puglia, come previsto dalla legge della Regione Puglia 11 aprile 1979, n. 19 e successive modificazioni, per richiedere lo stato di calamità naturale”.

L’agricoltura che da tempo vive una situazione di crisi è infatti al centro della programmazione della amministrazione comunale.

“Anche di fronte alle calamità naturali – conclude il sindaco Francesco Miglio – ci impegneremo affinché vengano attivati tutti gli aiuti possibili per non danneggiare un settore che purtroppo da tempo vive un difficile periodo. Allo stesso tempo ci preoccuperemo di avviare iniziative importanti per rilanciare il settore, che riteniamo sia da sempre trainante per l’economia locale”.

San Severo, 2 Settembre 2014

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio