Comunicati

L’ANNO CHE VERRÀ (Omaggio a LUCIO DALLA)

Caro amico ti scrivo 

Così mi distraggo un po’ 

E siccome sei molto lontano 

Più forte ti scriverò

Da quando sei partito 

C’è una grossa novità…

Versi intramontabili quelli del grandissimo LUCIO DALLA che, pur sembrando commiserare il presente, anelavano a un desiderio di giustizia futura.

Una speranza che si ripete ad oltranza e che riecheggia puntualmente nell’anima di chi ascolta la sua canzone, canticchiandoappena la prima riga…

Ed è proprio in occasione del 40esimo che ricorre dalla  pubblicazione di un brano così indimenticabile, che Mercoledì29 maggio, a Torremaggiore, con ingresso alle ore 19,30 e sipario alle 20,00, presso il Teatro “Luigi Rossi, ci sarà un concerto dedicato interamente a LUCIO DALLA,  presentato da Gigi CIAVARELLA.

Ad esibirsi sarà il Coro polifonico LAUDATE Dominum di Torremaggiore ed i solisti: Romolo BRUNO; Sara CIANCETTA ed Andrea Simone PALUMBO.

Nell’ ensemble strumentale: Giulia CIAVARELLA al pianoforte; Michele GRAVINO al flauto ed alla tastiera; Maria VILLANI al violino; Pietro GIULIANI alla chitarra; Andrea DE FILIPPIS al basso elettrico e Tommaso BEVILACQUA alla batteria.

Un omaggio a LUCIO DALLA con  elaborazioni dei testi a cura del MaestroMichelangelo MARTINO che dirigerà il Coro ed i solisti.

Prevista la partecipazione straordinaria dello STUDIO DANZA ARS LIFE della Prof.ssaSimonetta PESTILLI, ad arricchire ed impreziosire la serata con la sua professionalità ed originalità.

 Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button