L’associazione “Agorà – Scienze Biomediche” organizza la giornata della tiroide
Al termine della “Settimana mondiale della tiroide”,l’associazione “Agorà – Scienze Biomediche”, con il patrocinio del comune di San Severo e la collaborazione di “Radio Club”, della “Consulta delle associazioni”di San Severo e dell’azienda produttrice di apparecchi ecografici “Esaote”, organizza una manifestazione legata alla tiroide e alle malattie correlate, domenica 28 maggio 2017, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, in piazza Luigi Allegato. San Severo, quindi tra le città che organizzano un evento importante, dedicato alla tiroide.
“Il leitmotiv dell’evento – sottolinea il presidente dell’associazione AgoràScienze Biomediche, dr. Antonio Tucci–è quello di sensibilizzare la popolazione sui problemi connessi alle malattie della tiroide e alla loro prevenzione”.
La giornata, è rivolta a tutta la cittadinanza e prevede una piccola indagine anamnestica, la misurazione della pressione arteriosa e un’ecografia della tiroide. Il tutto all’insegna della gratuità.
Saranno presenti gli allievi del corso di “Scienze Biomediche” e l’eminente endocrinologo dr. Matteo Zingrillo.
Lo scopo della manifestazione sarà illustrato in un convegno che si terrà
venerdì 26 maggio, alle ore 18.45
presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Zannotti-Fraccacreta”, a San Severo, con i docenti di Agorà, per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi. L’evento gode del patrocinio dei service sanseveresi: Lions Club; Rotary Club; Ammi; Inner Wheel e Consulta delle associazioni.
San Severo lì, 23 maggio 2017
Relazioni esterne e comunicazione
dott. Beniamino PASCALE