Comunicati

L’Associazione Paventia ringrazia il Comando di Polizia Locale di San severo

L’Associazione Paventia – Minori e Famiglia – intende rivolgere il proprio apprezzamento ed un sincero ringraziamento al Comando di Polizia Municipale di San Severo per il tempestivo e determinante intervento nella risoluzione di una problematica che ha visto coinvolto un

 

minore straniero. In data 11.04.2013, difatti, lo scrivente Avv. Giorgio Matarante, unitamente ad altro responsabile dell’Associazione Avv. Fabio Conforte, si sono attivati per denunciare alle Autorità competenti la presenza, nel Ns. Comune, di un minore straniero non accompagnato affinché, ai sensi della vigente normativa, si provvedesse al collocamento dello stesso in una struttura Comunitaria.

Riscontrando notevoli difficoltà a contattare gli Organi preposti si sono rivolti al Comando di Polizia Municipale di San Severo.

Grazie al decisivo intervento del Comandante dott. Ciro Sacco e del Tenente Emilio Ravallese si è giunti rapidamente alla soluzione della vicenda conclusasi con il collocamento del minore nella struttura comunitaria “il Coccodrillo” di San Severo, in attesa di disposizioni del Tribunale per i Minorenni di Bari.

Un elogio speciale va inoltre all’Agente Carmine Soccio che, benevolmente, ha offerto un pasto caldo e acqua al minore denutrito e disidratato.

Il Presidente

Avv. Giorgio Matarante

Altri articoli

Back to top button