Festa del SoccorsoIn evidenzaPrima pagina

L’augurio-appello del sindaco Miglio per la Festa del Soccorso che si svolgerà come da tradizione

Contrariamente alle informazioni completamente destituite di fondamento circolate nei giorni secondo le quali la tradizione delle batterie era in serio pericolo, e quindi anche i tradizionali festeggiamenti in onore della nostra patrona Maria SS. del Soccorso, sono estremamente lieto di tranquillizzare i nostri concittadini comunicando che: i fuochi sono stati regolarmente autorizzati, sarà uno spettacolo pirotecnico nuovo, che avrà un suo fascino e sarà certamente apprezzato dalla nostra comunità.
Voglio ringraziare sentitamente le ditte pirotecniche, l’Arciconfraternita, le associazioni di promozione del territorio Pro Loco, Pro Civitate e Terra dei Fuochi, i ‘fujenti’ che hanno collaborato e compreso lo sforzo che si stava compiendo, e, naturalmente, l’autorità di pubblica sicurezza, segnatamente il vicequestore dott. Claudio Spataro che ha autorizzato i fuochi, per la sensibilità mostrata rispetto alla tradizione e alla devozione del popolo sanseverese per la Madonna del Soccorso.
L’augurio-appello che faccio ai miei concittadini è di godere di questi festeggiamenti, che siano gioiosi e in sicurezza, così come previsto dalle recenti normative.
Buona Festa del Soccorso a tutti.
Il sindaco Francesco Miglio

Altri articoli

Back to top button