Comunicati

Lavori zona Pip, saranno conclusi entro fine Novembre

“Saranno conclusi entro la fine del mese di Novembre i lavori della zona Pip”. Ad assicurarlo il Sindaco Francesco Miglio e l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese, che hanno inoltre annunciato che sarà completamente rifatto il manto stradale, che è consuetudine lasciare come ultima opera in ogni lavoro pubblico,

 

di via Soccorso con un’ulteriore gettata di asfalto che sarà a livello dei tombini.

“Siamo in attesa – spiega l’assessore Lino Albanese – dell’arrivo di alcune vasche che, installate nella rete fognaria, consentiranno di filtrare l’acqua piovana che poi sfocia nel Venolo. Appena queste vasche saranno installate sarà completamente rifatto il manto stradale che da via Soccorso attraversa la zona Pip in direzione Foggia, e così anche i tombini che oggi sporgono saranno a livello con l’asfalto”.

Le vasche consentiranno di separare l’acqua piovana da oli, carburante e quant’altro contribuendo ad evitare il sovraccarico del depuratore cittadino.
 Intanto proseguono i lavori nella zona interna dell’Area Pip per la riqualificazione della stessa.

“In questi giorni – conclude il Sindaco Francesco Miglio – i lavori sono proseguiti nell’area interna e oggi gli operai sono al lavoro in via Tardio, dove è stato installato il sistema di video sorveglianza che consentirà di monitorare quanto accade anche nelle ore notturne ed evitare furti ai danni degli imprenditori della zona. Ormai siamo in dirittura d’arrivo, la fine dei lavori è prevista a fine Novembre”.

Altri articoli

Back to top button