ComunicatiIn evidenza

Leo La Pietra: “Miglio esprime giudizi poco lusinghieri sul PD di San Severo”

LA CHIAREZZA DEL PARTITO DEMOCRATICO

Ho appreso dagli organi di stampa che il Sindaco Miglio ha nominato due nuovi Assessori comunali esprimendo, inoltre, giudizi poco lusinghieri sul PD di San Severo. Tengo a precisare che la “schizofrenia del PD” debba essere rispedita al mittente, e cioè ai comportamenti del Sindaco Miglio.

Ecco i fatti: nelle 2 (due) occasioni in cui ci siamo incontrati – preciso, dopo mia esplicita richiesta – ho fornito al Sindaco un’ampia disponibilità per verificare la possibilità di partecipare alla Sua maggioranza da parte del Partito Democratico di San Severo.

NON VI SONO STATI ALTRI INCONTRI, NE’ IL SINDACO MIGLIO

MI HA MAI CERCATO PER INFORMARMI DELLE SUE REALI INTENZIONI

Ritengo, altresì, fortemente scorretta, dal punto di vista etico e politico, la richiesta di intercessione delle Segreterie Provinciale e Regionale facendo capire chiaramente la volontà di non voler aprire nessun dialogo con il PD di San Severo non riconoscendone il legittimo gruppo dirigente. Sarebbe stato rispettoso e di livello politico più alto un confronto sui futuri progetti per la città, al quale il PD di San Severo non si sarebbe sottratto con le proprie idee, ma evidentemente il clima e i metodi della “campagna elettorale” delle amministrative non è ancora cambiato.

Registriamo, infine, la chiara volontà di tener fuori il Partito Democratico dall’Esecutivo e, nel prenderne atto, ci prepariamo a svolgere diversamente il nostro ruolo politico: lo dobbiamo alla coerenza politica del ruolo di forza democratica più importante della città ed al massimo rispetto verso tutti i militanti del PD e dei nostri concittadini.

San Severo, 10 settembre 2015

Il Segretario del PD

(Dott. Leo La Pietra)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio