Comunicati

Lettera aperta dell’Associazione “Liberal” ai consiglieri comunali neoeletti

A pochi giorni dalla prima seduta del rinnovato Consiglio Comunale l’Associazione “Liberal” di San Severo desidera esprimere a tutti i consiglieri neoeletti i più sinceri auguri di buon lavoro ed inviare un particolare pensiero a quanti di voi sono stati chiamati, per la prima volta, a rappresentare i propri concittadini nella principale istituzione della città.

La nostra Associazione è certa della vostra consapevolezza dell’importanza del ruolo  rappresentativo che ricoprirete e che sarete in grado di interpretarlo con il massimo impegno nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori e nell’esclusivo interesse della collettività.

Il Consiglio Comunale rappresenta la più importante assise pubblica di una città ed è il luogo del confronto corretto e costruttivo tra gli eletti, delle scelte ponderate e dell’ individuazione degli obiettivi strategici per una crescita civile, sociale, politica ed economica del suo territorio.

Una città, la nostra, con la quale politica e istituzioni devono tornare a dialogare, soprattutto fuori del palazzo, per meglio comprenderne bisogni, aspettative e speranze, creando e incrementando, dopo anni di profonde e giustificate disaffezioni e disillusioni,  momenti e organismi per una più diffusa partecipazione democratica alla vita politica e istituzionale.

Se per una siffatta prospettiva darete il vostro contributo, vissuto con passione e competenza, con rigore e trasparenza, spazzando via quanto di negativo le pratiche di una vecchia e cattiva politica hanno in passato prodotto, la città non potrà che esservi infinitamente grata.

                                    L’Associazione “Liberal” di San Severo

Altri articoli

Back to top button