Comunicati

L’UGL Foggia parteciperà allo Sciopero Generale

Il Governo Renzi toglie al lavoro tutele, diritti e stabilità

L’UGL Foggia parteciperà allo sciopero generale indetto per il prossimo 12 dicembre dalle segreterie nazionali

 

di CGIL, UIL e della stessa UGL.

L’UGL Foggia ha deciso di unirsi in maniera convinta alle altre due sindacali perché consapevole del momento assolutamente delicato che stanno vivendo le politiche del lavoro con il Jobs Act e per contrastare le politiche economiche del governo Renzi, che stanno mettendo in ginocchio il ceto medio.

Il lavoro è uno dei fondamenti della società e della nostra Costituzione ed oggi è seriamente messo in pericolo questo diritto da chi con il Jobs Act ed altri provvedimenti ne vanno a minare le tutele e la stabilità.

Ecco perché l’UGL Foggia ha deciso convintamente di scendere in piazza con le altre sigle sindacali venerdì 12 dicembre.

Lo sciopero generale non è un rituale, ma un dovere morale e costituzionale verso una realtà che vede la nostra società sempre più impoverita, come dimostrano le recenti rilevazioni Istat sulla povertà crescente degli anziani e dell’Ilo sulle retribuzioni reali medie che sono al di sotto dei livelli del 2007.

Per gridare il nostro no alla precarietà nel mondo del lavoro, che diviene precarietà nella vita di tutti giorni l’UGL Foggia parteciperà allo sciopero generale di venerdì 12 dicembre.

Ufficio Comunicazione UGL Unione Territoriale Foggia

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio