Comunicati

M5S SAN SEVERO: QUESTA CITTA’ NON MERITA FALSE PROMESSE

La prima sfida è quella della semplicità della chiarezza, della sinteticità dei dati: il bilancio deve essere trasparente e fruibile da parte di tutti i cittadini che devono poter controllare il documento fondante della vita politica di San Severo. SAN SEVERO BENE COMUNE, adotterà il metodo del bilancio partecipato, coinvolgendo cittadini, associazioni

e movimenti nelle decisioni strategiche nella definizione della struttura di imposte e tariffe e le destinazione delle risorse disponibili “.

Queste sono  le parole e i concetti descritti  all’ interno del programma con il quale la coalizione dell’attuale Sindaco di San Severo, avv. Francesco Miglio ha dichiarato di affrontare una volta eletto.

Ma che cosa è il Bilancio Partecipato ?

Il Bilancio PartecipativoPartecipato è una forma di partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica della propria città (democrazia diretta) consistente nell’assegnare una quota di bilancio dell’Ente locale alla gestione diretta dei cittadini, che vengono così messi in grado di interagire e dialogare con le scelte delle Amministrazioni per modificarle a proprio beneficio.

In virtù di ciò, ci domandiamo: quale sarà la quota che questa Amministrazione vuole dedicare al bilancio partecipato !?

Per noi Attivisti del MOVIMENTO 5 STELLE e per tutti gli elettori (2.200) che hanno espresso questo consenso alle elezioni di maggio, il bilancio partecipato non è propaganda elettorale ma un punto fondamentale da cui parte il nostro progetto di cambiamento o di rivoluzione culturale che da tempo urliamo. Ad oggi  di partecipato abbiamo visto ben poco e siamo in attesa che le promesse fatte in campagna elettorale vengano mantenute, quelle promesse che a nostro parere, molto probabilmente non verranno mai rispettate, ne con il nuovo Sindaco Miglio e ne in futuro con altre forze politiche ,,, allora ricordando lo slogan di Miglio: “ il verde non è solo un colore “ . speranzosi aspettiamo.

MEETUP 5 STELLE SAN SEVERO

Altri articoli

Back to top button