Comunicati

MANFREDONIA – Al LUC il casting per il film “LA TERRA DEI SANTI”

Cercasi attori, comparse e stagisti per il film che verrà girato a Manfredonia ad ottobre

Il LUC, all’esito di un rapporto di collaborazione con Kinesis film, nato dall’esigenza condivisa di immaginare spazi attrattivi per produzioni cinematografiche (cineporto), costituirà la base logistica per la produzione filmica “La terra dei santi”,

 

regia di Fernando Muraca con Valeria Solarino, Lorenza Indovina e Daniela Marra.
Il 3, 4 e 5 ottobre presso  il LUC si svolgeranno i casting per ruoli minori e comparse e le selezioni degli stagisti (assistenti alla regia, produzione, trucco, parrucco ecc.).
Inoltre sempre al LUC verranno girate alcune scene del film, consentendo di cogliere l’ obiettivo di produrre e disseminare curiosità intorno all’evento, viatico indispensabile per avvicinare i giovani della Comunità all’apprendimento delle tecniche di costruzione di un prodotto filmico.

Il film è una storia di mafia con protagoniste femminili e verrà girato a Manfredonia e presso il LUC ad ottobre. Racconta di un giovane magistrato donna, che dopo il trasferimento a Lamezia Terme, decide di dichiarare guerra alla ‘Ndrangheta, togliendo la custodia cautelare dei figli alle mogli dei boss.

Si cercano attori per piccoli ruoli, figurazioni speciali, numerosissime comparse e stagisti a titolo gratuito.

Per i piccoli ruoli, le figurazioni speciali e le comparse il requisito di base è la residenza in Puglia (preferibilmente provincia di Foggia).

Si cercano i seguenti ruoli:
– Franceschino (età 4-5): è un bambino adorabile e sveglio, ma inconsapevole della dura realtà in cui sta crescendo.
– 2 donne (età dai 50 in su): dall’aria insoddisfatta, sono le pettegole del paese.
– 1 collaboratrice scolastica (età 50): ha il difficile compito di comunicare a una madre che il suo bambino le è stato portato via dagli assistenti sociali.
– 1 negoziante (età 50): non ha la possibilità di difendere se stesso e il suo negozio dai prepotenti, può solo subire l’ingiustizia
– 4 scagnozzi (età dai 25 in su): personaggi loschi, fisionomie particolari
– 1 guardaspalle (età 50): corporatura possente
– 6-7 poliziotti (età mista)
– 5-6 carabinieri (sui 25-30)
COMPARSE
– 3-4 detenuti (età mista)
– 2-3 uomini (45-65) commentano un omicidio in piazza
– 1 detenuto molto anziano: volto particolarmente segnato dalle rughe
– 2 estetiste (età: 25 – 40): di bella presenza, molto curate.
– 2 ragazzini (maggiorenni che potrebbero sembrare più piccoli): uno di loro guida il motorino, l’altro lancia pomodori. Sono giovani ma hanno già deciso da che parte stare.
– 3-5 donne (età dai 25 in su) con figlio (sotto i 10 anni): in fila perenne davanti al carcere, portano viveri ai loro mariti detenuti.
– 1 educatrice (20-30 anni) con figlio (4-5 anni)
– 1 prete (età 45-60) per l’ estrema unzione a un corpo brutalmente assassinato.
– si ricercano inoltre numerosissime comparse (anche senza esperienza) per vari ruoli e per folla di persone.
Inviare quanto prima candidatura con curriculum e massimo due foto a: KinesisCasting@yahoo.it
I provini si svolgeranno a Manfredonia (FG) dal 3 al 5 Ottobre 2013 presso il  LUC Laboratorio Culturale Urbano “Peppino Impastato”, Lungomare Nazario Sauro 37. I candidati selezionati saranno ricontattati via mail o telefonicamente per definire i dettagli.
Si cercano, inoltre, stagisti a titolo gratuito da inserire nei reparti: regia, produzione, fotografia, costumi, trucco, parrucco, scenografia. Inviare la propria candidatura all’indirizzo: produzione.terradeisanti@gmail.com.
I candidati verranno ricontattati e selezionati presso il il LUC dal 3 al 5 ottobre.

Altri articoli

Back to top button