ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Medaglia d’ARGENTO per il “Nobiles Uva di Troia 2017” dell’Antica Cantina al ‘“Asia Wine Trophy 2019”

Asia Wine Trophy 2019 è terminato pochi giorni fa. Un totale di 130 esperti giurati hanno degustato 4.386 vini provenienti da 34 paesi diversi.

AL NOSTRO VINO ROSSO NERO DI TROIA 2017 è stata assegnata la MEDAGLIA D’ARGENTO

I giudici hanno degustato i campioni di vino registrati al concorso per 4 giorni sotto lo stretto controllo dell’OIV (Organizzazione internazionale della vigna e del vino) e la UIOE (Unione internazionale degli enologi).

Il regolamento OIV consente però l’attribuzione di premi solo al 30%. Quindi molti dei campioni di vino presentati non hanno ricevuto alcuna medaglia nonostante il corrispondente punteggio. Pertanto, ogni medaglia che è stata assegnata nel Wine Trophy è in qualche modo speciale e rende i vini premiati specialmente amati tra i consumatori. .

Anche in ASIA  apprezzano il sapiente lavoro svolto dai nostri agricoltori che poi viene continuato in Cantina, per offrire al consumatore le emozioni di un vino che racconta il nostro territorio.

Questo riconoscimento è un invito a credere nelle nostre capacità, a valorizzare le nostre radici ad essere orgogliosi della nostra terra.

Noi Continueremo a portare per il mondo i vini di San Severo e a dare valore aggiunto alla nostra amata terra.

Questo risultato rappresenta per noi un ulteriore motivo di orgoglio per lo straordinario lavoro svolto in oltre 86 anni di attività.

Altri articoli

Back to top button