ComunicatiSport

MEDAGLIA D’ORO PER MARTINA CRISCIO AI CAMPIONATI EUROPEI A SQUADRE!

Il Club Scherma San Severo è orgoglioso di annunciare la conquista della medaglia d’oro di Martina Criscio nella prova di sciabola a squadre ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Tbilisi, capitale della Georgia.

Assieme alle compagne Rossella Gregorio, Loreta Gulotta ed Irene Vecchi, Martina è stata protagonista di una cavalcata trionfale: il team allenato dal Commissario Tecnico Giovanni Sirovich ha via via messo in riga la Spagna nei quarti per 45-36, la Francia in semifinale per 45-39 e le campionesse olimpiche della Russia in una tiratissima finale, decisa solo all’ultima stoccata. L’Italia torna così a vincere un oro europeo nella sciabola femminile a squadre a sei anni di distanza da Sheffield 2011.

Per la campionessa del Gruppo Sportivo Esercito, che ha scelto il Club Scherma San Severo come Società di allenamento, è il coronamento di una stagione memorabile che l’ha vista cogliere risultati prestigiosi in Coppa del Mondo ed ora la vede cogliere la medaglia più ambita ai Campionati Europei di Tbilisi. Prossimo appuntamento a Lipsia, nel mese di luglio, per i Campionati del Mondo!

L’UFFICIO STAMPA

Altri articoli

Back to top button