ComunicatiIn evidenza

MILANO – Il giovane sanseverese Fabio Princigallo vince il contest “The Gaze of the Future Fashion Film” con il suo video “In un mondo di etnie – chapter 2”

Proprio ieri pomeriggio, presso l’Anteo Palazzo del Cinema, a Milano, il giovane sanseverese Fabio Princigallo, fashion stylist diplomatosi lo scorso giugno 2019 presso l’Istituto Marangoni di Milano, dove aveva conseguito i premi di “Styling Image and Video of Year” per Istituto Marangoni Milano e di “Cross School Styling Image and Video of Year” per Istituto Maranoni nel mondo, e già vincitore lo scorso maggio del contest “Giant Sneakers” con Dsquared2, è stato eletto vincitore del contest “The Gaze of the Future Fashion Film” con il suo video “In un mondo di etnie – chapter 2”.
Il contest è stato lanciato da Istituto Marangoni in

collaborazione con Fashion Film Festival Milano. Fashion Film Festival Milano si concluderà oggi, 10 novembre 2019. Nella giornata di sabato, dopo la proiezione dei 10 migliori video prodotti dagli studenti di Istituto Marangoni Milano, Firenze, Londra e Parigi, la giuria composta da Constanza Cavalli Etro, fondatrice di Fashion Film Festival Milano, Clara Del Nero, artistic director di Fashion Film Festival Milano, Anna Dello Russo, creative director di Vogue Japan, Andrea Pompilio, fashion designer, Alice Etro, creative director di Westwing, Mary Rozzi, founder di The September Issues e Senio Zapruder, videomaker si è riunita per decretare il vincitore.

Dopo aver nominato 3 finalisti, la giuria ha eletto il video di Fabio Princigallo come miglior film di moda prodotto, definendolo come un perfetto mezzo di comunicazione contemporaneo, profondo ma allo stesso tempo leggero. I direttori di Istituto Marangoni si sono complimentati anche loro con Fabio, regalandogli addirittura la possibilità di seguire un master nelle varie sedi Marangoni nel mondo.

Ricordiamo che “In un mondo di etnie – chapter 2” è il secondo video della serie ideata dal giovane stylist, che vuole trattare del rapporto tra la cultura italiana e la cultura marocchina, dimostrando come queste si siano contaminate a vicenda nel corso degli anni. Il video “In un mondo di etnie – chapter 2” è stato anche selezionato e proiettato per la sezione “Youth” di Fashion Film Festival Milano, insieme ad altri 25 video, insieme ad altri 25 video realizzati per alcuni tra i più famosi brands parigini.
Fabio, felicissimo della vittoria, ha voluto ringraziare i genitori, i familiari tutti e gli amici che lo hanno supportato in questi 3 anni spesso difficili del suo cammino universitario.

Altri articoli

Back to top button