Comunicati

Nel 2016 il Parco Verde di viale Castellana sarà riconsegnato alla città

L’Amministrazione Comunale già dagli scorsi mesi ha avviato tutte le procedure necessarie per acquisire l’area Parco Verde di viale Castellana e riconsegnarla alla città. Ad annunciarlo il Sindaco Francesco Miglio e il consigliere comunale presidente della II commissione, Ambiente e Lavori Pubblici, Antonio Carafa.

“Anche quest’area – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è una delle tante situazioni irrisolte lasciate in eredità a quest’Amministrazione Comunale e che ci stiamo impegnando a portare a soluzione a beneficio della collettività. Da mesi abbiamo avviato tutte le procedure burocratiche necessarie per acquisire l’area e riconsegnarla alla città. Nelle prossime settimane l’iter sarà ufficialmente concluso e dal prossimo anno la città potrà usufruire di un altro polmone verde che servirà a riqualificare l’intera zona residenziale”.

Una questione presa in carico anche dal presidente della II commissione Ambiente e Lavori Pubblici, Antonio Carafa.

“In commissione – conclude il presidente della II commissione consiliare, Antonio Carafa – ci stiamo preoccupando di affrontare tutte quelle situazioni rinvenienti dal passato e che sono ancora oggi irrisolte. Il parco di circa tre ettari, infatti, consentirà alle famiglie del territorio di poter usufruire di uno spazio verde attrezzato che negli anni è rimasto abbandonato a sé stesso nonostante la presenza già di alcuni arredi urbani, dell’impianto di illuminazione e delle essenze arboree”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio