Comunicati

NICOLA GIULIANI AL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK

Il cantautore sanseverese Nicola Giuliani è tra i 10 artisti in gara all’ottava edizione del prestigioso FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK, che si terrà domenica 13 settembre 2015 al teatro del Christ The King Center di New York, nei pressi di Manhattan.

Nicola Giuliani canterà un brano del suo fortunato album “TRENTATRE’ E ALTRE STORIE DEL GARGANO”,  prodotto all’EDRECORDS studio di San Severo da Edgardo Caputo, che gli è già valso importanti riconoscimenti al CLUB TENCO e al PREMIO LUCIO DALLA.

Scelto da Claudio Berardinelli (ex discografico WARNER MUSIC ITALY ed attualmente manager di Patty Pravo) della EUROSHOWORLD, Nicola Giuliani sfiderà nove cantanti italiani (di cui 5 proposti direttamente da un comitato artistico americano) tra cui Maria Teresa D’Alise, vincitrice dell’ultima edizione di Castrocaro (partner del Festival di New York) e già in lizza tra le sessanta nuove proposte per SANREMO 2016.

Tra gli artisti ospiti del Festival, il cantautore RON, il direttore d’orchestra VINCE TEMPERA, FRANKIE HI NRG e tanti altri.

Il festival sarà trasmesso in mondovisione su RAI ITALIA domenica alle ore 11 (orario italiano).

Edgardo Caputo (produttore artistico e arrangiatore): “E’ un’enorme soddisfazione aver lavorato a questo album che è stato realizzato interamente a San Severo, con tecnici e musicisti di questa città e che racconta storie del gargano ma con sonorità ben lontane dal tradizionale folk locale.

Per questo voglio ringraziare Enzo Bucci, Ciro de Letteriis, Luigi Scaparrotta, Nicola Perrone, Luigi Cicchetti e Anna Maria Tortora, i musicisti che mi hanno accompagnato in questo importante progetto discografico

E’ l’ulteriore prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno,  che è possibile avere buoni risultati e riconoscimenti se il lavoro è svolto con serietà e senza compromessi. Era del resto questo il mio obiettivo quando, dieci anni fa nel centro storico di San Severo, ho “inventato” l’EDRECORDS recording studio (il primo in Puglia ad essere convenzionato con la SIAE) e l’ho dotato delle migliori attrezzature possibili, rendendolo alla pari di rinomate strutture inglesi ed americane.

Per info:

www.nicolagiuliani.net

www.edrecords.it

Il FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK

Un veicolo per la promozione della cultura italiana e l’interscambio culturale fra Stati Uniti e Italia. Una kermesse dal respiro internazionale ma dalla matrice italiana che dà l’opportunità agli artisti italiani residenti all’estero di confrontarsi con quelli provenienti dal nostro Paese.

Al momento, il Festival della Canzone Italiana di New York rappresenta la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia. In costante crescita, sia in termini di partecipazione che di prestigio, l’anno scorso erano presenti più di 1000 spettatori: le ultime edizioni, inoltre, sono state trasmesse in mondovisione da Rai Italia e in diretta dalla emittente radiofonica italiana di New York, ICN Radio.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio