Comunicati

NOI SANSEVERESI DOVEVAMO SAPERE DEL FURTO ALLA MADONNA!

Riceviamo e pubblichiamo

Scriviamo queste poche righe alla Vostra redazione per ricevere lumi da chi non ha comunicato all’intera comunità Sanseverese del furto alla Madonna del Soccorso.

Da questa mattina rimbalzavano notizie su un probabile furto all’interno del Santuario della Vergine del Soccorso, dove ignoti avrebbero trafugato le corone e alcuni gioielli della Madonna.

Abbiamo

 

cercato in tutti i modi di ricevere notizie che confermassero  ciò, abbiamo contattato membri del comitato, membri dell’Arciconfraternita  e confratelli, ma nessuno sapeva o fingeva di sapere nulla.

Le notizie trovavano la conferma attraverso un articolo apparso alle ore 12.30 circa sulle pagine de “La Gazzetta di San Severo”, nel più totale sgomento apprendevamo che il furto risaliva alla notte precedente.

Esigiamo delle spiegazioni!

Vogliamo sapere per quale motivo non si è data la notizia, anzi si è cercato in tutti i modi di minimizzare e addirittura smentire, facendo ancor più scalpore del furto stesso.

Il cappellano don Antonio Didomenico, il Presidente dell’Arciconfraternita Mons. Mario Cota, il Vescovo perchè non hanno informato la Città sapendo dell’immenso affetto che i Sanseveresi nutrono per la Vergine del Soccorso?

Esigiamo delle risposte ufficiali, non ci accontenteremo di giustificazioni “scarica barile”, da cittadini ci sentiamo presi in giro!.
Il nostro gruppo di firmatari fa appello alla popolazione di San Severo, affinchè non versino più contributi al Santuario, all’Arciconfraternita e al Comitato Festa Patronale, perchè noi siamo devoti alla Madonna del Soccorso e non dobbiamo essere considerati solo quando dobbiamo versare l’obolo per la festa Patronale che di festa non ha nulla se non l’organizzazione della Processione.

Umberto Gravina

Filippo Petruzellis

Matteo Minischetti

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio