Comunicati

ONDINA INGLESE, CAPOLISTA AL SENATO PER CIVICA POPOLARE: “PRESTO UN PROGRAMMA DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA CON QUELLA SANITARIA”

A pochi giorni dal voto chiamato a decidere il nuovo Parlamento, Ondina Inglese, capolista al Senato della Repubblica nel Collegio Puglia 1 Bari Foggia Bat per Civica Popolare ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Perché votare Civica Popolare? Perché è una forza politica che ha messo in campo persone legate al territorio in cui sono candidate. Persone che quindi conoscono bene i punti di forza, che devono essere implementati, e le debolezze, che devono essere presto superate, del territorio in cui gli elettori sono chiamati ad esprimersi. Civica Popolare con il Ministro Lorenzin è un partito con idee moderate e riformiste di nuova formazione che non ha perso il contatto con la realtà, cui fortemente si ispira, preoccupandosi veramente di intervenire a sostegno delle fragilità sociali, come il mondo della terza età.civica lorenzin
La struttura della famiglia è cambiata negli ultimi anni e i nostri anziani spesso rimangono soli. È un problema che non si può delegare alle famiglie, che conducono uno stile di vita sempre più febbrile e complicato rispetto al passato. Non piace a nessuno lasciare il padre o la madre con un badante, senza considerare i costi. Si tratta di una grave emergenza sociale se si considera che secondo i dati statistici il numero dei giovani è drasticamente inferiore a quello degli over 65 ed il divario è destinato a crescere a causa del calo della natalità. Per questo Civica Popolare prevede la necessità di intervenire con un serio programma di assistenza domiciliare integrata con l’assistenza sanitaria, senza differenze tra nord e sud, che consenta una buona qualità della vita e scongiuri il ricovero ospedaliero”.
San Severo, 26 febbraio 2018

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio