Comunicati

ONOFRIO GIULIANO ELETTO NELLA GIUNTA NAZIONALE DI CONFAGRICOLTURA Prestigioso ritorno a Palazzo Della Valle, si arricchisce la squadra dei dirigenti di Confagricoltura Foggia negli organismi nazionali

Onofrio Giuliano, presidente di Confagricoltura Foggia, è stato eletto questo pomeriggio componente della giunta nazionale di Confagricoltura. L’elezione è avvenuta  nel corso dell’Assemblea nazionale che ha confermato alla presidenza

 

dell’organizzazione degli imprenditori agricoli Mario Guidi che resterà in carica fino al 2017. Dopo la riconferma alla presidenza dell’Unione foggiana, per il secondo mandato, Giuliano si è presentato all’Assemblea di Palazzo della Valle con il consenso unanime dei Presidenti delle Unioni pugliesi. Per il presidente di Confagricoltura Foggia si tratta di un prestigioso ritorno nell’organismo nazionale: Giuliano, infatti, è stato Vice Presidente con delega per il Mezzogiorno di Confagricoltura nel 2002. “Un incarico che mi riempie di orgoglio – ha detto a caldo il neocomponente di giunta – ringrazio tutti i colleghi presidenti delle altre unioni pugliesi per aver individuato nel mio nome la persona in grado di rappresentare le istanze pugliesi nel consesso nazionale di una grande organizzazione agricola qual è Confagricoltura. Sono altresì onorato per questa elezione che segue di pochi giorni la conferma alla presidenza di Confagricoltura Foggia, un motivo di gratificazione ulteriore per i soci–agricoltori della nostra unione sindacale”.

La giunta di Confagricoltura si compone di nove componenti espressione di quasi tutte le aree della penisola. Il Mezzogiorno sarà rappresentato da Puglia, Campania e Calabria. Per Confagricoltura Foggia si tratta di un’affermazione importante, che si aggiunge alle elezioni prestigiose avvenute nei mesi scorsi dei foggiani Giorgio Mercuri alla presidenza nazionale di Fedagri e di Raffaele Carrabba alla presidenza regionale della Cia, ovvero le tre organizzazioni che confluiscono nella federazione Agrinsieme, il nuovo soggetto politico degli agricoltori costituito un anno fa.

L’elezione di Giuliano, in particolare, arricchisce il parterre dei dirigenti rappresentanti di Confagricoltura in organismi nazionali della stessa organizzazione: Marco Nicastro, presidente nazionale della sezione economica del pomodoro da industria; Filippo Schiavone, vice presidente nazionale dell’Anga; Antonio Gramazio, nel sindacato nazionale dei proprietari conduttori in economia; Donato Chieffo, consigliere nazionale federazione nazionale di prodotto di Cerealicoltura.

Altri articoli

Back to top button