Comunicati

“Orizzonte Giovani nuove prospettive di lavoro”

L’on. Luigi Bobba Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si è confrontato con la città

Le prospettive di formazione e di occupazione per i giovani sono state illustrate dall’on. Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in occasione del convegno “Orizzonte Giovani nuove prospettive di lavoro” promosso dall’Amministrazione Comunale e dalla Provincia di Foggia.

“Il Governo – spiega il sottosegretario on. Luigi Bobba – è al lavoro per mettere in campo tutte le iniziative a favore della formazione e dell’occupazione dei giovani. Un’attenzione particolare il Governo sta destinando alle Regioni meridionali che anche per il prossimo anno vedranno interventi importanti e ulteriori finanziamenti”.

Interventi che l’Amministrazione Comunale sta seguendo nell’intento di offrire opportunità di formazione o occupazione alle giovani generazioni.

“Sul territorio – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Giovanili, Simona Venditti – di concerto con il centro dell’impiego, che è stato uno dei più attivi in Regione, sono state avviate diverse iniziative inerenti il programma Garanzia Giovani. Opportunità che stiamo seguendo con attenzione e che intendiamo percorrere anche con la Regione per formare quella generazione definita “neet” ovvero giovani che né lavorano e né studiano”.

Un confronto importante con il rappresentante del Governo che gli amministratori comunali intendono proseguire anche in futuro nell’intento di informare i giovani sulle opportunità offerte da Governo e Regione.

“Sul tema dell’occupazione e della formazione – concludono il Sindaco Francesco Miglio e il vice sindaco Francesco Sderlenga  – l’Amministrazione gioca una battaglia importante soprattutto per evitare che i giovani cadano nella trappola della illegalità. Ci confronteremo su queste tematiche anche con il governo regionale”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio