Comunicati

OSPEDALE DI SAN SEVERO: MIGLIO TORNI CON UN RISULTATO CONCRETO!

I coordinamenti locali di Italia Unica e di Forza Italia bocciano il Piano di Riordino ospedaliero targato Michele Emiliano. Si tratta di un vero e proprio processo di indebolimento del diritto alla salute dei cittadini e non di un mero atto di razionalizzazione della rete ospedaliera.  L’idea che il documento serva soloa rafforzare gli ospedali migliori a scapito dei cosiddetti peggiori non ci convince e riteniamo assolutamente inaccettabili le mortificazioni riservate alla nostra città e, in generale, a tutto l’Alto Tavoliere.

Declassare l’Ospedale di San Severo comporterà necessariamente la perdita di servizi e di professionalità che nessuna “riconversione” potrà salvare e/o recuperare.

Ecco perché, vista l’assoluta importanza degli incontri che si terranno nei prossimi giorni in Regione, sentiamo il dovere di richiamare il Sindaco Miglio alle sue responsabilità: torni dall’incontro con Emiliano con un risultato utile e concreto per la città. Scongiuri il declassamento dell’Ospedale di San Severo a struttura di base.

Basta con il basso profilo per evitare di entrare in contrasto con Emiliano.

Gli equilibri politici sono secondari rispetto agli interessi della città. Miglio metta da parte la piaggeria e raggiunga il risultato.

In caso contrario, dovrà assumersi tutte le responsabilità politiche del caso.

NAZARIO TRICARICO

Italia Unica

ROSA CAPOSIENA

Consigliere Comunale di Forza Italia

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio