ComunicatiPrima pagina

Pablo Veron, il famosissimo ballerino di Tango Argentino, fa tappa per la prima volta nella provincia di Foggia.

L’evento, promosso e organizzato dal maestro di Tango Argentino Alessandro Parascandolo, sarà presieduto da uno dei migliori ballerini di Tango Argentino, Pablo Veron.
L’artista, considerato dal quotidiano parigino Liberation “miglior ballerino del mondo” è uno degli ambasciatori più celebri del tango e creatore di uno stile unico che si è guadagnato il rispetto per i ballerini di tutte le età in tutto il mondo. È riconosciuto come pioniere e figura chiave nella modernizzazione e nella rinnovata popolarità della danza sensuale di Buenos Aires. The Time Out of New York ha scritto “Pablo Veron ha i piedi di Dio”.
Come coreografo e performer, ha partecipato a innumerevoli spettacoli di tango in tutto il mondo, tra cui il leggendario e pluripremiato Tango Argentino, e ha ballato per personaggi prestigiosi come il presidente Clinton alla Casa Bianca. Sul grande schermo, è apparso in molti film, tra cui The Man Who Cried, Lezioni di Tango, Assassination Tango e Upside Down, ballando e apparendo sul grande schermo accanto attori leggendari come Johnny Depp, Robert Duvall e Kirsten Dunst. Protagonista dello spettacolo multimediale di successo Tanghost, ha anche composto la musica per il suo concerto fusion Millennium Tango. Il suo incredibile lavoro di coreografo e performer gli ha portato molti premi, tra cui l’American Choreography Award e una borsa di studio della prestigiosa Fondazione Guggenheim e una distinzione speciale della SADAIC (Società Argentina degli Autori e Compositori), per la diffusione del repertorio nazionale all’estero.
In più di 30 anni di carriera, Pablo ha sviluppato una metodologia di insegnamento avanzata e, tra un progetto artistico e l’altro, condivide la sua passione ed esperienza nel tango attraverso workshop e seminari intensivi nelle principali città del mondo.

Ospitare un artista di tale portata mi inorgoglisce profondamente – “dichiara il maestro di Tango Alessandro Parascandolo – ” il quale darà un preziosissimo contributo, mettendo a disposizione degli iscritti tutta la sua brillantissima esperienza, costellata da grandi successi per originalità e competenza. Durante l’evento approfondiremo la comprensione del centro, dell’asse, della postura e della mobilità. Inoltre eploreremo la comunicazione di coppia e la flessibilità dell’abbraccio.
Indagheremo le sequenze essenziali che compongono la straordinaria struttura del tango, ci avvicineremo ai fondamenti della musica e della sua interpretazione e analizzeremo gli schemi ritmici.
Così, con il piacere della scoperta, entreremo nei giochi, nelle dinamiche, nelle possibilità di improvvisazione e nell’anima di questo mondo sorprendente e affascinante che è il Tango Argentino” – conclude Parascandolo.

Gli eventi in programma si svolgeranno tra Foggia e San Severo nelle seguenti date:

10-11-12 MAGGIO 2024
sede GOTAN ACADEMY – San Severo :
– Venerdì ore 20.00 – 21.30 – MASTERCLASS
a seguire Pratica

sede IL CUBO – Foggia:
– Sabato ore 16.00 -17.30 – TANGO open level
– Sabato ore 18.15 -19.45 – TANGO open level
a seguire MILONGA DI GALA con ronda dei maestri con la TdJ PAOLA DI BARI

sede ASD SARTO – zona Piazza SAN PIOX presso Raffaele Ferrante – Foggia:
– Domenica ore 16.00 -17.30 – TANGO open level
– Domenica ore 18.15 -19.45 – MILONGA open level
– Domenica ore 20.15 -21.45 – VALS open level.
Per compilare il form di partecipazione agli stage basta cliccare sul link che trovate qui di seguito:
https://forms.gle/84CDryioBPKUBuk88

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme a noi una esperienza unica e irripetibile.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio