ComunicatiPrima pagina

PD: CORDOGLIO DELFINO “CIAO FELICE, IL TUO ESEMPIO CI SARÀ SEMPRE DA MONITO E GUIDA.”

Ieri sera durante le  iniziative della Festa dell’Unità abbiamo appreso con dispiacere e commozione  che il dirigente del Partito Democratico Felice Delfino ci ha lasciato. In segno di vicinanza al dolore che ha colpito la famiglia,  sono state sospese tutte le attività della Festa previste nella serata.

Felice era un militante storico ed ha vissuto tutti i passaggi più importanti della vita politica, tutti gli snodi politici di quella generazione di militanti legati al PCI, PDS, DS e fondatori del PD. È stato segretario per tanti anni della mitica 5 sezione del PCI e successivamente ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale dei DS nella consiliatura del Sindaco Michele Santarelli.

Felice è stato sempre legato al territorio facendosi coinvolgere dai problemi delle persone  e si è prodigato molto affinché a  San Severo  fosse  ricordato la figura di Luigi Allegato, realizzando, insieme ad altri compagni storici, la Fondazione Luigi Allegato di cui era il Presidente. Era instancabile nel lavoro per il  partito  e nella organizzazione delle Feste dell’Unità, in quanto rappresentavano per lui un momento  di partecipazione concreta e di confronto.

 Per noi dirigenti del Partito Democratico  rimarrà sempre un esempio per la passione politica e  per  il lavoro instancabile  che svolgeva per la gente e per il territorio.

Ci stringiamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui esprimiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze.

Il Partito Democratico di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio