Personale dello scultore Christian Loretti ad Acquaviva delle Fonti
Dal 28 marzo al 15 aprile 2014 l’artista foggiano Christian Loretti, Vicepresidente dell’Associazione “Enrico Mattei” di San Severo, è ospite con una personale di scultura ad Acquaviva delle Fonti nell’ambito della manifestazione “At full blast-a tutto spiano”, a cura di Massimo Nardi.
La manifestazione prevede, inoltre, una personale di pittura di Amedeo Del Giudice, una mostra-concorso di fotografia e una sezione dedicata a video e installazioni. Le opere saranno esposte nello storico Palazzo De Mari e nel foyer del teatro comunale di Acquaviva.
La manifestazione è patrocinata dal comune di Acquaviva ed è promossa dalla rivista di Storia, Letteratura e Arte “Enkomion”, in collaborazione con la Pro Loco “Curtomartino” e il “Comitato commercianti via mons. Cirielli”. All’inaugurazione, che avverrà questo pomeriggio alle 18, è prevista la partecipazione del Presidente della regione, Niki Vendola.
In questa personale Loretti presenta alcune delle opere più significative degli ultimi anni, nel corso dei quali si è cimentato nella lavorazione di materiali vari, dalle resine alla pietra, dal bronzo all’alluminio.
Questa manifestazione rappresenta l’ennesima tappa di avvicinamento alla personale che l’artista terrà, a partire da ottobre 2014, al “Cassero per la scultura” di Montevarchi (AR), unico museo in Italia dedicato interamente all’arte scultorea.