Comunicati

Plauso dell’Amministrazione Comunale al maestro e direttore artistico Paolo Curatolo

Lunedì 2 Novembre alle ore 9.55 il maestro e direttore artistico Paolo Curatolo sarà ospite sugli schermi di Rai Tre nell’ambito del programma “Spazio libero-RAI PARLAMENTO”. Il maestro sanseverese spiegherà il suo metodo di Musicoterapia (Mu.S.A.D. musicoterapia specialistica applicata) e di educazione musicale. La trasmissione sarà registrata dall’Accademia Santa Cecilia di Roma, la più importante istituzione Musicale del mondo.

Il maestro Curatolo ideatore della panca di risonanza corporea multicromatica ancora una volta dagli schermi della trasmissione Rai spiegherà il suo metodo per l’applicazione della musicoterapia su persone con deficit psico-fisici. Il maestro rappresenterà al meglio la città di San Severo.

Il maestro interverrà come pianista e illustrerà l’importanza dell’ascolto corporeo della musica attraverso la vibrazione dello strumento musicale, nonché del forte valore di integrazione e socializzazione della musica.

Interverranno in trasmissione anche il direttore responsabile dell’orchestra di Santa Cecilia di Roma, M° Gregorio Mazzarese e il direttore dell’orchestra giovanile dell’accademia M° Simone Genuini.

 

Altri articoli

Back to top button