Comunicati

Professionisti della bellezza impegnati nel sociale

Bellezza, amore e solidarietà. Sono questi i valori che animano lo staff di “Mani Parrucchieri”, salone di hair styling che da anni si occupa di donare un momento di relax e benessere alle sue clienti e che domenica 10 maggio alle ore 20:00 inaugura la sua nuova sede in Via Zannotti, 161. A guidare l’attività, due professionisti del settore, Marianna Maratea e Nico Spallone, che da ben 13 anni lavorano al servizio delle persone per coglierne e valorizzarne la bellezza anche attraverso un impegno sociale volto alla solidarietà.

Marianna Maratea, infatti, opera da

 

10 anni nell’associazione di volontariato “La catena dell’amore di Madre Teresa di Calcutta”, fondata nel 2005 da Gerry Milione, Vice Presidente dell’AIDO di San Severo, con lo scopo  di organizzare un istituto di credito solidale in cui le transazioni sono basate sulla circolazione del tempo e dell’impegno e in cui le persone (donne e uomini di tutte le età) possono scambiarsi reciprocamente attività, servizi e saperi.

La titolare del salone “Mani Parrucchieri” è uno dei tanti importanti anelli di questa catena, rivolta a persone bisognose e in difficoltà: “Il nostro intento” dichiara Marianna Maratea “è rappresentare un trait d’union tra la professionalità e l’associazionismo attivo della catena solidale, per cui ognuno decide di offrire ciò che può, in base anche alla propria professione. Noi offriamo la nostra arte: interpretare i desideri della gente, specie se meno fortunata di noi, e portare così un sorriso sul loro volto”.

Ed ecco che un acconciatura, un taglio o un nuovo colore di capelli, oltre ad essere un appuntamento per la cura della bellezza, diventano una vera e propria  “cura alla persona” nel senso più ampio del termine.

Per Marianna Maratea e Nico Spallone la loro attività rappresenta la passione di una vita intera, il motivo di tanti sacrifici, il mezzo attraverso cui possono aiutare gli altri; e il loro successo ne è la prova.

“Con l’associazione della catena dell’amore mi ispiro a Madre Teresa di Calcutta e alle sua immensa umanità” conclude Maratea “Io nel mio piccolo metto a disposizione la mia esperienza e la mia professionalità, per la mia città e per l’amore che mi ha portato a operare nel volontariato”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio