Comunicati

Progetto lavoro: Avvicinare le imprese ai giovani lavoratori

L’associazione Datori di Lavoro denominata “Ente Datoriale Pugliese” organizza un corso di formazione ed informazione/addestramento di giovani lavoratori che intendono inserirsi nel mondo lavorativo nel settore dell’agricoltura ed edile in genere.

L’attività formativa è organizzata su Vieste in collaborazione con

 

L’Autoscuola Brigida di Vieste e con il supporto tecnico della Società: Studio Pizzicoli sas.

A tali lavoratori sarà fornita adeguata formazione ed addestramento sull’utilizzo in sicurezza delle principali attrezzature come Trattori, Muletti, Macchine movimento terra in genere.

In un momento di crisi economica dai tratti così marcati ed evidenti dell’economia locale, l’associazione ha ritenuto opportuno e doveroso non limitarsi semplicemente all’attività formativa classica inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro dei lavoratori, ma ha inteso all’interno del presente percorso formativo organizzare delle giornate di orientamento ed addestramento dei lavoratori all’interno di aziende partner che hanno già dato la propria adesione al progetto.

Ciò premesso il corso sarà così articolato:

1.    Attività formativa ed informativa in aula

2.    Stage presso le aziende partner del progetto attive nei settori dell’agricoltura, commercio, e edilizia.

In tale contesto l’associazione garantisce oltre all’addestramento specifico delle principali attrezzature adoperate in tali settori, anche un’occasione di incontro tra le imprese del territorio garganico e giovani lavoratori interessati ad inserirsi, una volta formati, nel mondo del lavoro.

Per le iscrizioni è possibile contattare:

349.6096168 Vincenzo Pizzicoli – vpizzicoli@libero.it

Altri articoli

Back to top button