Comunicati

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per salvaguardare piazza della Repubblica e piazza Municipio

Prosegue senza sosta l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la tutela di piazza della Repubblica e piazza Municipio e la sostituzione delle basole danneggiate prima della consegna definitiva dei lavori.

Il sindaco Francesco Miglio ha infatti incaricato l’assessore ai lavori pubblici, Lino Albanese, di effettuare un ulteriore sopralluogo per segnalare le basole da sostituire e valutare con la macchina amministrativa le condizioni necessarie

 

per evitare il transito delle auto sulla piazza da poco riqualificata. L’assessore ai lavori pubblici, Lino Albanese, si è recato questa mattina nelle piazze del centro storico per un sopralluogo con il Dirigente dell’area IV Opere Pubbliche, ing. Benedetto Di Lullo.

“Abbiamo segnalato all’azienda – spiega l’assessore Lino Albanese – le basole da sostituire perché scheggiate, chiedendo anche la rifinitura della stuccatura in alcune aree della piazza, oltre alla pulizia dell’area recentemente interessata dai lavori. Stiamo valutando con il dirigente al ramo la possibilità di chiudere la piazza al traffico con l’installazione di pilomat automatici per residenti ed esercenti”.

L’amministrazione, ha accolto il positivo riscontro dell’azienda a collaborare e a sostituire a breve le basole segnalate, inoltre al fine di condividere con i commercianti dell’area la proposta di chiusura al traffico, organizzerà nei prossimi giorni un incontro sulla questione per meglio valutare le esigenze di chi opera nella zona.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio