Il prossimo 23 novembre nel Foyer del Teatro Verdi la presentazione del libro MARCHIONNE: L’UOMO DELL’IMPOSSIBILE di Marco Ferrante.
L’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura ed ai Rapporti con le Università, ha organizzato per il prossimo 23 novembre 2018 alle ore 18.30, presso il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “A. Minuziano”, la presentazione dell’ultimo lavoro del giornalista e scrittore Marco Ferrante “MARCHIONNE: L’UOMO DELL’IMPOSSIBILE” (edizioni Mondadori). La serata, precedentemente programmata per lo scorso 19 ottobre, era stata rinviata per indisponibilità dell’autore.
“Ancora oggi, ad alcuni mesi dalla scomparsa di Sergio Marchionne – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino -, è sempre acceso il dibattito sul suo modo di essere manager. Il giornalista e scrittore Marco Ferrante ha delineato un penetrante profilo della figura e uomo Marchionne, senza trascurare aneddoti di vita privata. Ci racconterà la figura di un leader solitario, il percorso biografico e professionale di una persona franca, ma abile nello sfruttare i riflettori del palcoscenico mediatico, e al tempo stesso riservato e teso a difendere la propria privacy, fino a nascondere il dramma ineluttabile della sua ultima battaglia”.
L’iniziativa, organizzata anche con la collaborazione della direttrice della Biblioteca Comunale dott.ssa Concetta Grimaldi e della operatrice culturale dott.ssa Rosalba Pistillo, gode del patrocinio dell’Università degli Studi di Foggia e di Confindustria Foggia. L’evento, dopo i saluti istituzionali del Sindaco avv. Francesco Miglio e dell’Assessore ai Rapporti con le Università avv. Celeste Iacovino, e gli interventi del prof. Antonello Olivieri – docente di Diritto del Lavoro – Università degli Studi di Foggia e del dott. Nicola Biscotti – consigliere di Presidenza Confindustria Foggia, ha come momento centrale l’intervista dell’autore Marco Ferrante, condotta dalla giornalista foggiana Alessandra Benvenuto, cui seguirà un confronto tra gli ospiti e il pubblico presente.
San Severo, 20 novembre 2018
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)