Comunicati

PROVINCIA DI FOGGIA: ISTITUITE TRE BORSE DI STUDIO PER GIOVANI LAUREANDI E LAUREATI

Istituite  tre  Borse di Studio dalla Consigliera di Parità della Provincia di Foggia, avv. Antonietta Colasanto, destinate a laureandi e laureati, italiani e stranieri, regolarmente iscritti all’Università di Foggia nell’Anno Accademico 2012/2013.

Il progetto nasce con la finalità di proporre modelli di

 

realizzazione basati sul rispetto reciproco, favorendo così la diffusione dei temi della Parità e delle Pari Opportunità, promuovendo e stimolando la ricerca e la riflessione sul tema della discriminazione nel mondo del lavoro, nel pieno riconoscimento della parità fra uomini e donne.

Il Bando prevede  l’assegnazione di tre Borse di Studio di cui due a favore di studenti laureandi e laureati del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, l’importo previsto per ciascuna borsa di studio è di ?. 2.000 (duemila), la tesi di laurea, in Diritto del Lavoro, dovrà avere come oggetto la “discriminazione di genere nel mondo del lavoro”.
Una Borsa di Studio a favore di studenti laureandi e laureanti dei Corsi di laurea del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, l’importo previsto è di ?. 2.000 (duemila). La tesi di laurea dovrà avere come oggetto la “discriminazione di genere nel mondo del lavoro”.’

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: www.consiglieradiparità.provincia.foggia.it; www.provincia.foggia.it, www.politichedellavoro.provincia.foggia.it e www.unifg.it.

La domanda di ammissione al Bando è scaricabile al link:http://www.provincia.foggia.it/files/File/consigliera_parita/2013/BANDO.pdf

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio