Comunicati

PUNTARE SULLA SCUOLA PER RILANCIARE SAN SEVERO

In questi giorni si è parlato di San Severo come di una città di malavitosi, dove non si può vivere, non si può lavorare né investire per dare lavoro.

Invece basta girare un attimo l’obiettivo della nostra macchina fotografica e vedere che San Severo ha grosse speranze per il futuro.

Sabato 18 aprile si è svolta a Larino

 

la finale dell’8^ Edizione delle Olimpiadi della Lingua Italiana, alla quale hanno partecipato le scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia e fra le scuole primarie che sono riuscite, dopo varie prove, a raggiungere la finale c’è la nostra “S. Giovanni Bosco” dell’Istituto Comprensivo “Palmieri-S.Giovanni Bosco”.

La squadra dei piccoli grandi eroi, composta da Giovanni Bergantino, Giulia Calabrese, Federico Di Mase, Valeria D’Orsi, Elisabetta Tartaglione, dimostrando grandi capacità, con grande entusiasmo si sono classificati al 3° posto superati solo da Termoli classificati al secondo posto e da Lecce al primo.

Bravissimi i bambini e bravissime le insegnanti e la preside dell’Istituto Comprensivo “Palmieri-S. Giovanni Bosco” che, nonostante le tante e note peripezie della scuola, riescono con il loro impegno a dare un’ottima preparazione a coloro i quali saranno i giovani sanseveresi di domani.

E’ importante capire che la “conoscenza” rende l’uomo migliore e per questo è sulla scuola, di ogni ordine e grado, che bisogna investire e se queste sono le basi, abbiamo sicuramente di che sperare per una San Severo migliore.

SALVATO MARIA TERESA

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio