ComunicatiIn evidenza

RACCONTARE IL MONDO: a Chieuti evento dedicato al giornalismo.

Il Cinereporter RAI Sebastiano Fezza e il reporter Giuseppe Barile, a Chieuti ospiti di evento dedicato al giornalismo.

Chieuti: Nel paese più a nord della Puglia, guadagnatosi da poco il titolo di #LaPortaDellaPuglia, il 4 agosto alle ore 21:30 presso la piazzetta antistante la chiesa di San Giorgio Martire, prenderà luogo un importante evento di giornalismo di reportage con ospiti d’eccezione, curato dalla Pro Loco del posto, con il patrocinio del Comune di Chieuti.

Una serata per raccontare il mondo attraverso le testimonianze esclusive di reporter che lavorano sul campo.

Dai luoghi del pianeta più marginali e pericolosi racconti di verità e dolore, informazioni puntuali persino nelle situazioni più critiche attraverso servizi e reportage di importante valore. Uno sguardo sul mondo attraverso foto, video e racconti.

Ospite d’eccezione della serata, il cinereporter Sebastiano Fezza, già inviato RAI per trent’anni, che ha realizzato più di cento reportage in diciassette conflitti nel sud del mondo. Fezza vanta collaborazioni con giornalisti quali Bruno Vespa, Giovanni Minoli e Michele Santoro.

Insieme a lui, Giuseppe Barile, reporter e documentarista, già firma di diversi reportage e film documentari, tra i quali ricordiamo Bukura – la Corsa per la Gloria, i bambini di Bucarest e un reportage inchiesta sulle microplastiche nel mare Mediterraneo.

Sicuramente una grande occasione da non perdere per tutti gli amanti del tema.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Back to top button