Comunicati

RIQUALIFICAZIONE STRADE RURALI: VIVO APPREZZAMENTO DAGLI OPERATORI DEL COMPARTO AGRICOLO.

La notizia diffusa in questi giorni dall’Amministrazione Comunale della candidatura a finanziamento di un progetto per il rifacimento di quattro importanti arterie rurali ha suscitato vivo apprezzamento tra gli operatori del comparto agricolo direttamente interessati.

Oramai da decenni le strade rurali versano in un assoluto stato di abbandono che nel susseguirsi delle stagioni le ha rese sempre più disagevoli e pericolose al transito.

Va dato atto al Vice Sindaco Francesco Sderlenga, con delega all’Agricoltura, che pronto ad attivarsi prima nell’ottenere lo stato di calamità naturale a seguito della eccezionalità delle precipitazioni subite dal territorio, ha successivamente colto l’occasione di proporsi con un progetto per il rifacimento di quattro importati strade rurali.

L’agricoltura, che rappresenta ancora oggi il settore trainante dell’economia cittadina, ha bisogno di maggiori attenzioni di quante non gliene sono state date negli ultimi decenni, quindi, bene fa l’Amministrazione Miglio ad interessarsi a questo ambito economico che coinvolge migliaia di addetti in città.

La nostra Associazione ritiene che come per gli interventi di manutenzione e  rifacimento che si stanno realizzando e programmando per le strade cittadine, che da anni non erano state oggetto di una seria programmazione, l’esecuzione e la pianificazione di nuovi interventi nel comparto agricolo possano dare nuova linfa ad un settore da tempo bistrattato da vessanti politiche agricole comunitarie.

San Severo 02/10/2015

                                                     Il Presidente

                                                 Michele Altobella

Altri articoli

Back to top button