ComunicatiPrima pagina

Rosy Della Malva presenta “Noi donne”: i suoi scatti dedicati alle donne, in occasione dell’ 8 marzo.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, ricorrenza che vuole ricordare
le conquiste sociali, ma anche e soprattutto le discriminazioni
alle quali sono soggette le donne, Rosy Della Malva, giovane fotografa di Torremaggiore, esprime la sua gratitudine alle donne, che da sempre ama fotografare e che per lei sono fonte di ispirazione.
Sono grata alle donne– confessa Rosy- perché mi appaga farle sentire protagoniste pe belle, forti e sicure. Quando le incontro, prima di scattare, creo un legame con loro: le ascolto. Ma oltre a sentire le loro storie, ho bisogno di sentire le loro emozioni per riuscire a catturare quell’essenza unica che le rende speciali. Avverto la loro fragilità, invisibile nelle immagini, ma che percepisco e che conferisce autenticità ad ogni singolo scatto. Ogni fotografia per me è una celebrazione della forza e della bellezza femminile e al contempo una sorta di denuncia, di reazione verso chi usa violenza, fisica e psicologica, verso il genere femminile.
Le mie fotografie vogliono rappresentare il concetto di empowerment femminile, di cui, nel mio ruolo di fotografa, cerco di essere il tramite. 
I volti e corpi femminili che immortalo parlano anche di sogni da realizzare e di sogni infranti”- 
Con “Noi Donne”Rosy precisa che non consegna foto perfette: alla sua macchina fotografica non interessano né il peso, né la forma del naso o del viso e neppure le cicatrici dell’acne. Con la sua arte fotografica, vuole esplorare l’intimità di ogni donna e rivelarne la bellezza autentica.
“Ogni scatto racconta una storia”- afferma Rosy- che con le sue fotografie cattura momenti preziosi che possono ispirare cambiamenti positivi, diventando parte di una narrazione più ampia: “La bellezza è nella diversità ed io cerco di valorizzarla al massimo perché ogni volto, ogni corpo, ogni storia hanno un valore unico“.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio