Comunicati

Sabato 19 ottobre l’Amministrazione Comunale riceve la società Sps Fishing Club “Lenza Oro” San Severo.

Sabato 19 ottobre, alle ore 10,00, presso la Residenza Municipale di Palazzo Celestini, il Sindaco avv. Gianfranco Savino e l’Assessore allo Sport Raffaele Bentivoglio, riceveranno una folta delegazione della società Sps Fishing Club “Lenza Oro”

San Severo, guidata dal Presidente Arturo Montagnese, le cui squadre hanno conquistato il primo e terzo posto assoluto nel corso delle due prove finali del campionato italiano di Drifting (pesca sportiva al tonno), che si sono  svolte nelle acque antistanti la città di Jesolo in Veneto.

Si tratta della disciplina più blasonata della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee). Alla conclusione delle due prove, davvero tirate ed emozionanti, tra i 35 equipaggi provenienti da tutta Italia, la Sps Fishing Club “Lenza Oro” San Severo, presieduta da Arturo Montagnese, ha messo a segno un vero e proprio exploit, aggiudicandosi il prestigioso titolo di Campione Italiano di Drifting 2013 e piazzando la seconda formazione partecipante al terzo posto. L’equipaggio campione d’Italia – Team Deejay Tuna – è composto da: Mirko Betti, Matteo Boglia, Matteo Baraldi, Graziano Pallotti e Roberto Grimaldi. L’equipaggio terzo classificato – Team Gaia – è composto da Michele Coda, Nicola Di Capua, Giuseppe Calzolaro e Vincenzo Di Pietro

Tenendo in debita considerazione la classifica finale verranno selezionati alcuni dei componenti della nazionale Italiana, che, nel prossimo mese di febbraio del 2014, si recherà in Brasile per disputare il campionato del mondo di BigGame.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio