Comunicati

Salvaguardati tutti i posti di lavoro degli operatori del servizio mensa della città

“Tutti i posti di lavoro del servizio mensa della città di San Severo sono stati salvaguardati”. Ad annunciarlo il Sindaco Francesco Miglio e l’assessore alle Politiche del Lavoro Simona Venditti, che hanno seguito la vicenda al fine di salvaguardare i lavoratori.

“L’avvicendarsi della gestione del servizio mensa per anziani, disabili e studenti della città – spiega l’assessore alle Politiche del Lavoro, Simona Venditti – aveva creato tra gli operatori del servizio la preoccupazione di mantenere ancora il loro impiego. Nella giornata di ieri unitamente all’ufficio provinciale del lavoro ed i Sindacati, dopo una lunga trattativa con le aziende Pastore e Scardi, siamo riusciti a giungere ad un importante traguardo: la salvaguardia di tutti i posti di lavoro”.

Alcuni operatori, infatti, rimarranno con l’azienda che fino a qualche mese fa gestiva il servizio, mentre gli altri saranno assorbiti dalla nuova azienda.

“Ancora una volta con i fatti – continua il Sindaco Francesco Miglio – e con il dialogo, siamo riusciti a tutelare i lavoratori e le loro famiglie che potranno così archiviare le preoccupazioni relative al mantenimento del proprio impiego. Il tema dell’occupazione è molto sentito dall’Amministrazione Comunale e ci stiamo preoccupando di tutelare i lavoratori ma soprattutto di creare nuove opportunità occupazionali”.

Altri articoli

Back to top button