Prima paginaSport

SAN GIORGIO CHIEUTI: AVANTI TUTTA ENNESIMA VITTORIA SUL REAL GILDONE

SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro, Dambra, De Fabiis (26’ s.t. Vannella), Tavani, Torzilli, Ianziti, Bucci, Di Bello, Ferrari (22’ s.t. Kanè), Esposito, Verlengia

A disposizione: Romano

Allenatore: Antonio Abbiuso

REAL GILDONE: Di Sisto, Zappone (36’ p.t. Sangare), Rinalducci, Del Zingaro, Petraroia, Pece (34’ s.t. Ciccotelli), Testa, Damiano (37’ s.t. s.t. Outtara), Di Stasi (29’ s.t. Lonardelli), Paolantonio, Nwanunu

A disposizione: Farinaccio E., Farinaccio N.

Allenatore: Davide Caserio

Arbitro: Luca Pasquale De Rita della sezione di Termoli

Reti: 24’ p.t., 29’ s.t. Verlengia (SGC)

Note: espulso per proteste Ianziti (SGC). Spettatori 50 circa

Chieuti: la gara con il Real Gildone non era affatto scontata, squadra difficile da affrontare con un attaccante di livello. Il San Giorgio Chieuti privo di titolari fondamentali colpiti improvvisamente da una “bovite acuta” lascia presagire un brutto pomeriggio.

Invece gli ospiti hanno trovato di fronte quattordici leoni che si sono battuti con un impegno e una determinazione fuori dal comune. Buone trame di gioco, raddoppi, sempre primi sulle seconde palle, hanno dimostrato superiorità in tutte le zone del campo. Mattatore della giornata Verlengia che liquida la pratica con una doppietta.

Gli ospiti hanno tentato nella seconda frazione di gioco una confusa reazione sfociata in diverse conclusioni fuori dallo specchio della porta senza impensierire Tammaro.

A metà della ripresa si erge a protagonista il pessimo direttore di gara che inspiegabilmente espelle Ianziti ma sorvola su una nettissima gomitata di Nwanunu su Tammaro. Si accende unarissa per fortuna sedata dai dirigenti delle due squadre.

Al 29’ del secondo tempo il “ghepardo” Verlengia parte dalla tre quarti con un pressing asfissiante e ribatte in rete una corta respinta del portiere ospite chiudendo di fatto le ostilità. Da segnalare il rientro dell’ottimo Kanè.

Il presidente Domenico Musolo e tutti i dirigenti presenti non nascondono la loro soddisfazione alla fine della partita: “bella prestazione nonostante il numero ridotto di giocatori, ci stiamo riprendendo facendo anche un buon gioco, ringraziamo tutti i calciatori che oggi hanno dimostrato un particolare attaccamento alla maglia. Nel secondo tempo abbiamo un pò sofferto però siamo stati bravi, peccato per lespulsione di Ianziti”.

Un ringraziamento particolare a Rita, Francesca e Arianna che organizzano la gara, il bar e rendono più bello e piacevole il pomeriggio dei tifosi al comunale. Domenica prossima si va sul difficile campo di Colletorto, una squadra che in casa si fa rispettare a prescindere della posizione in classifica.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio