Prima paginaSport

SAN GIORGIO CHIEUTI: CRONACA DI UNA DISFATTA

Montefalcone nel Sannio: commentare un sei a uno contro la vice capolista Maronea è molto difficile. I reduci rimasti del San Giorgio hanno retto fino a quando hanno potuto, poi è stata una grandinata di gol abbattutasi sull’incolpevole capitano Tammaro.

Andare a giocare in tredici, con l’assenza di calciatori importanti non è cosa facile. Purtroppo in questo periodo molti calciatori si defilano per altri impegni che tutti conoscono a Chieuti.

Vuol dire che l’anno prossimo con quel bel campo si giocherà a golf.

I dirigenti sicuramente alla fine del campionato faranno delle valutazioni e da quello che trapela la società si scioglierà appena terminata la stagione sportiva, così tutti saranno contenti a partire da tanti chieutini che gufano ogni domenica. Del resto in un paese così lacerato, diviso in tanti gruppi e gruppetti dove socialmente non si vive più da parecchio non è semplice gestire delle attività lunghe come un campionato di calcio che parte ad agosto per la preparazione e si chiude a giugno dell’anno dopo. Per non parlare dei costi di gestione.

Il presidente Domenico Musolo a cui va fatto un doppio applauso per il bel post pubblicato in settimana riguardante il derby di domenica scorsa, insieme agli altri dirigenti non si nasconde e come al solito ci mette la faccia: “ringrazio il mister Abbiuso perché sta facendo miracoli, e ringrazio tutti i calciatori che oggi sono venuti a fare questa trasferta. Si sono impegnati, hanno cercato di opporsi con tutte le forze contro una squadra in piena corsa promozione. Sicuramente il risultato è pesante e umiliante ma cercheremo di rifarci dopo la sosta il prossimo sei di aprile. Colgo l’occasione di augurare a nome mio e di tutta la società i migliori auguri di una Buona Pasqua ai veri tifosi che ci sostengono nel bene e nel male. Non ci arrendiamo e fino alla fine lotteremo per raggiungere la salvezza. Poi si vedrà”.

Ora ci sarà la sosta per la rappresentativa e il 30 aprile il San Giorgio ritornerà in campo per la coppa Molise contro l’Alife. In campionato il 06 aprile si giocherà al comunale contro il Macchia Valfortore alle ore 16.00.-

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio