Comunicati

SAN NICANDRO GARGANICO: CON IL 52,24% CIAVARELLA COSTANTINO E’ IL NUOVO SINDACO DELLA CITTA’ GARGANICA

di: Gino Carnevale

Con il 52,24% dei voti il dottor Ciavarella Costantino ha festeggiato con tutta la sua coalizione di centro destra una meritata vittoria sul candidato del centro sinistra Mario D’Ambrosio che ha avuto il 47,76% dei voti. 3745 contro 3424 voti che hanno fatto la differenza in uno scontro molto acceso negli ultimi giorni pur essendoci stati molti inviti a restare calmi senza attacchi e offese.

Ma al di là di quello che è successo vi è un dato certo, meno affluenza e poca attenzione da parte di tanti. Importanti sono stati gli aiuti di altre liste esterne tipo Movimento Futuro Italia che da subito ha espresso la volontà di far votare il candidato del centro destra. Altre liste hanno dato libertà ai suoi candidati consiglieri di scegliere come meglio credevano.

Una tornata fino all’ultimo voto, speranze e sogni di molti che ci hanno creduto in ambedue gli schieramenti. Purtroppo uno solo doveva essere il vincitore ed oggi il dato sicuro è che Ciavarella è diventato sindaco della città di San Nicandro Garganico.

Festeggiamenti durati tutta la notte in Corso Garibaldi con centinaia di persone che sono accorse per complimentarsi con il neosindaco e tutti i candidati.

Circondato da giovani e da esperti di politica il candidato ed oggi neosindaco conta di una macchina amministrativa che vede nel suo futuro tanti punti di azione per riprendere in mano i problemi di un paese abbandonato da una  politica statica senza punti di riferimento. Ciavarella e la sua amata città possono contare su tanti esponenti di rilievo che hanno dato una parola e una promessa per cambiare volto a San Nicandro Garganico.

L’ultimo comizio accorato sotto una pioggia insistente circondando il palco di fulmini e luce è stato l’inizio di una vittoria e il candidato lo disse: candidato sindaco bagnato,candidato sindaco fortunato!

Dicevamo che in tanti non si sono recati alle urne disattendendo comunque i risultati sperati.

Oggi San Nicandro Garganico si sveglia con un nuovo umore e soprattutto con una nuova macchina di lavoro che dovrà darsi da fare senza sconti. Sudore e pazienza dovranno essere i loro punti forti in un impegno preso con i cittadini perché molti treni sono stati persi ed è ora che questi treni inizino a fermarsi sul nostro territorio ridando splendore e lucentezza.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio