ComunicatiPrima pagina

SAN SEVERO: Comunione e Liberazione si interroga sulla pace, incontro il prossimo mercoledì 10 gennaio.

L’esigenza di pace è sempre più forte negli luoghi di preghiera come ai tavoli di riflessione in ogni ambito pastorale, a quasi due anni dallo scoppio del conflitto russo-ucraino e a pochi mesi dal nuovo riacutizzarsi di quello israelo-palestinese, con numeri e dati sempre meno confortanti per le prospettive di pace.

Ma c’è una esigenza di pace insita nel cuore umano che non conosce barriere, e che sarà al centro del dibattito nell’incontro organizzato il prossimo mercoledì 10 gennaio 2024 alle ore

19:30 presso il salone della Parrocchia Madonna della Divina Provvidenza di San Severo, su iniziativa del movimento Comunione e Liberazione della Diocesi di San Severo, responsabile prof.ssa Giovanna Ciaccia, e dei gruppi ecclesiali della diocesi.

Sarà un momento di dialogo interpersonale unico, per riflettere sulle istanze di pace lanciate dagli attori coinvolti dal conflitto, nonché sul ruolo di mediazione portato avanti dalla Santa Sede e dal Santo Padre, Papa Francesco.

All’incontro, moderato dall’Avv. Francesco Saverio Lozupone, interverranno mons. Filippo Santoro, arcivescovo metropolita emerito di Taranto e testimone di pace a Kiev e Mosca, Elena Mazzola della ONG Emmaus, unitamente al Vescovo della Diocesi di San Severo mons. Giuseppe Mengoli.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio