ComunicatiIn evidenza

San Severo, Dimissioni ratificate davanti al Prefetto di Bari per Raffaele Maccarone

San Severo – Confermate le indiscrezioni di Palazzo sulle dimissioni del Segretario generale comunale, Raffaele Maccarone, che verrà sostituito ad interim dal vice Augusto Ferrara. Nei prossimi giorni, invece, verrà pubblicato un avviso per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte dei futuri candidati segretari.

La circostanza è stata sollevata dal consigliere Leonardo Lallo in occasione del Consiglio comunale tenutosi, ieri sera a margine della votazione del terzo accapo, e dove si ventilavano possibili dissidi con lo stesso Sindaco. Voci di corridoio categoricamente smentite sia dal primo cittadino, che dallo stesso  Segretario dimissionario. “E’ stata una scelta condivisa fatta per motivi familiari per avvicinarmi a casa”, ha dichiarato Maccarone.

Così, la settimana scorsa, insieme al Prefetto di Bari, si è convalidata la rescissione del contratto con l’Amministrazione comunale. Per Francesco Miglio non esisteva motivo né politico, né di carattere tecnico-professionale  perché terminasse questa collaborazione.

“La decisione di Raffaele Maccarone”, ha ribadito Miglio durante l’Assise, “ha invitato in un primo momento ad un supplemento di riflessione, per poi giungere a condividere le sue motivazioni di professionista serio equilibrato  e con capacità di moderazione, ma anche di padre e marito”.

(A cura di Ines Macchiarola – inesmacchiarola1977@gmail.com)

Altri articoli

Back to top button