ComunicatiPrima pagina

San Severo: Divinarte cambia pelle

Nella nostra città l’attività di Michele di Rodi e Elvira de Santis, DivinArte, un emporio socio solidale, che apre le porte alla cultura e alla solidarietà a 360 gradi, indossa un nuovo abito.

Testimone ne è la serata del 25 febbraio 2023, dove va in scena  la compagnia teatrale Kairos “Soggetti teatrali” del maestro Marco villani e che recita una serie di episodi di varie commedie teatrali napoletane, come “Natale in casa Cupiello”, il monologo di Filumena Marturano o la lettera del grande Totò, per finire la rappresentazione teatrale con la una poesia del grande Massimo Troisi, donata alla compagnia Kairos proprio dalla sorella di Troisi, che li ha ricevuti in casa propria.

L’apertura dell’ evento è iniziata con le note del Sax del grande maestro Luigi Mormone, che poi ha allietato i molti presenti fino a tarda notte con i brani napoletani più famosi, colonne sonore di molti film.

Elvira de Santis ha dato il benvenuto ai presenti, ringraziando per la presenza dell’onorevole Carla Giuliano.

Significative le parole del maestro Marco Villani durante il susseguirsi di ogni episodio teatrale, lasciando a testimonianza anche aneddoti particolari, da cui assaporare la bellezza del teatro e del suo dietro le quinte.

La platea è stata, non solo attenta e partecipe, ma vogliosa che quella serata non finisse mai, magico il cantare tutti insieme, lo scambiarsi sorrisi e fare nuove conoscenze, questo dovrebbe essere sempre una sana comunità .

DivinArte cambia pelle, perché porta in luce l’importanza dell’aggregazione della comunità su varie tematiche, dove però il teatro regna sovrano, come prima forma d’arte dalle quali poi nascono tutte le altre.

Esemplari gli attori della compagnia teatrale Kairos, che hanno travolto il pubblico, portandolo sia a riflettere, ma soprattutto a ridere di gusto, dimostrandosi vere eccellenze del nostro territorio.

Ed è proprio questo lo scopo di DivinArte, dare spazio a tutti gli artisti, e infatti le molteplici serate a calendario presenti sulla pagina sia Facebook che Instagram dell’Emporio ne sono la testimonianza.

La serata teatrale “Napoli e…”, a grande richiesta, replica giorno 4 Marzo 2023 sempre a Divinarte.

Uno spettacolo da non perdere!

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio